Salta al contenuto principale

Kawasaki Z 650 RS, sta per arrivare?

Sembra proprio che Kawasaki sia intenzionata ad ampliare la gamma con motore bicilindrico da 650 cm3, voci insistenti parlano di una versione "vintage" che prenderà forme e design dalla bellissima Z900RS. Quando la vedremo? Probabilmente già questo autunno
È innegabile che la Kawasaki Z900RS sia una delle quattro cilindri di Akashi più belle e apprezzate. Le sue forme old style, che richiamano da vicino modelli mitici della produzione Kawasaki unite a un motore, il 4 cilindri in linea della famiglia Z, validissimo e prestazionale, hanno subito fatto breccia nel cuore degli appassionati.

Ecco come potrebbe essere la Z 650 RS

Piccola vintage
Per questo motivo, è probabile che Kawasaki sia intenzionata a replicare la sua RS anche per la famiglia con motorizzazione 650 bicilindrica, che attualmente conta modelli come la Z650, la Ninja 650, la Versys 650 e la Vulcan S. Infatti sembra proprio che una versione "vintage" sia in arrivo. La futura Z650RS prenderà la scheda tecnica della Z650 per poi replicare il design della 900RS, vale a dire serbatoio allungato e coda piatta anni 70. Arriveranno ovviamente anche il faro tondo e i classici strumenti circolari, la sella, come da tradizione sarà in un pezzo unico e l'abitabilità buona, sia per il pilota sia per il passeggero. La vedremo già quest'anno? Attualmente quelle che vi riportiamo sono solo voci ma sembra proprio che la casa giapponese sia al lavoro per potere presentare la nuova Z650 già questo autunno per poi commercializzarla nel corso dell'anno prossimo. Staremo a vedere!


 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento