Kawasaki W 800 Street e Café 2019, ecco il video
In leggero ritardo rispetto a EICMA 2018, Kawasaki ha finalmente svelato le nuove W800. L’Euro 4 da 773 cm3 e 47 CV è stato radicalmente cambiato rispetto al precedente Euro 3, così come telaio e, in generale, le linee. Disponibili in due versioni, Street e Cafè, ccco il video che ce le mostra nel dettaglio
Image
News
Nuove W 800
Accanto alla piccola Z 400 e alla nuova Versys 1000, tra le novità promesse da Kawasaki per EICMA 2018 avremmo dovuto ammirare anche una W800 tornata, dopo il 2016, nel listino di Akashi. Purtroppo però così non è stato e in molti, che proprio a Milano speravano di vederla, sono rimasti a bocca asciutta. Nulla di grave: a qualche settimana dalla chiusura dei cancelli, Kawasaki ha mantenuto la promessa, svelando così la W800 nelle due versioni di cui già s’era parlato. Oltre alla classica "stradale" con manubrio alto - cioè la W 800 Street - c’è infatti anche la sportiveggiante W 800 Cafè che dalla sorella si differenzia per i due semimanubri, il bel cupolino e i fianchetti laterali in alluminio, nonché per la sella dall’aspetto di una monoposto (ma che in realtà è biposto) in stile cafè racer anni 60.
Comune ai due modelli è invece il nuovo motore Euro 4 da 773 cm3 e 47 CV radicalmente cambiato rispetto al precedente Euro 3 - responsabile del prepensionamento nel 2016 della W 800 (l'ultimo modello in gamma fu la celebrativa “Final Edition") - e con oltre il 90% dei componenti interni completamente riprogettati. Anche il telaio è stato rivisto e modernizzato e, per la prima volta su una W 800, abbinato ad un freno a disco posteriore, soluzione "necessaria" per poter montare l’ABS, nel frattempo divenuto, rispetto ai tempi della vecchia W 800, obbligatorio. Come anticipato - e vista la potenza non superiore ai 48 CV - entrambe le nuove W 800 si potranno guidare già a diciotto anni con la patente A2.
Qui sotto il video ufficiale ce le mostra in ogni dettaglio.
Accanto alla piccola Z 400 e alla nuova Versys 1000, tra le novità promesse da Kawasaki per EICMA 2018 avremmo dovuto ammirare anche una W800 tornata, dopo il 2016, nel listino di Akashi. Purtroppo però così non è stato e in molti, che proprio a Milano speravano di vederla, sono rimasti a bocca asciutta. Nulla di grave: a qualche settimana dalla chiusura dei cancelli, Kawasaki ha mantenuto la promessa, svelando così la W800 nelle due versioni di cui già s’era parlato. Oltre alla classica "stradale" con manubrio alto - cioè la W 800 Street - c’è infatti anche la sportiveggiante W 800 Cafè che dalla sorella si differenzia per i due semimanubri, il bel cupolino e i fianchetti laterali in alluminio, nonché per la sella dall’aspetto di una monoposto (ma che in realtà è biposto) in stile cafè racer anni 60.
Comune ai due modelli è invece il nuovo motore Euro 4 da 773 cm3 e 47 CV radicalmente cambiato rispetto al precedente Euro 3 - responsabile del prepensionamento nel 2016 della W 800 (l'ultimo modello in gamma fu la celebrativa “Final Edition") - e con oltre il 90% dei componenti interni completamente riprogettati. Anche il telaio è stato rivisto e modernizzato e, per la prima volta su una W 800, abbinato ad un freno a disco posteriore, soluzione "necessaria" per poter montare l’ABS, nel frattempo divenuto, rispetto ai tempi della vecchia W 800, obbligatorio. Come anticipato - e vista la potenza non superiore ai 48 CV - entrambe le nuove W 800 si potranno guidare già a diciotto anni con la patente A2.
Qui sotto il video ufficiale ce le mostra in ogni dettaglio.
Aggiungi un commento