Salta al contenuto principale

Kawasaki sceglie il River Mark come nuovo simbolo di identità aziendale

Impegnata nei settori marino, terrestre, aeronautico e aerospaziale, Kawasaki Heavy Industries “rispolvera” il vecchio “River Mark” semplice ma efficace logo rotondo d’ora in avanti principale simbolo identificativo degli sforzi congiunti delle diverse aziende
River Mark
Dal settore marino a quello aerospaziale, passando ovviamente per quelli terrestre ed aeronautico: in oltre 120 anni di storia, la Kawasaki Heavy Industries (KHI) ha allarga la sua sfera d’azione facendosi uno dei più importanti - e potenti - attori sul palcoscenico mondiale. Le realtà in essa contenute sono numerose e, come accennato, coinvolgono praticamente ogni ambito della meccanica e dell’ingegneria civile. Per questo motivo, dopo l'annuncio della creazione di una nuova società all'interno del gruppo, voluta per concentrarsi esclusivamente sulla produzione di motocicli e veicoli a motore per utilizzo specifico, Kawasaki Motors Ltd ha deciso fosse giunto il momento di creare contestualmente anche una nuova “brand identity”, necessaria a simboleggiare tanto l'aspetto storico aziendale e che l'ottimismo per il futuro di un “nuova realtà globale”. La scelta è ricaduta sul famoso River Mark, semplice ma efficace logo rotondo d’ora in avanti principale simbolo identificativo degli sforzi congiunti delle numerose aziende e dei loro diversi prodotti. Rappresentazione stilizzata dell’ideogramma giapponese raffigurante il fiume, il logo River Mark apparse per la prima volta nel 1870 sulle bandiere delle navi di proprietà della Kawasaki Tsukiji Shipyard, azienda “precorritrice” della Kawasaki Heavy Industries, inizialmente impegnata nell'innovazione marina ma poco più tardi approdata anche all'ingegneria civile, alla costruzione di motori a vapore e al suo primo aereo. 

Masaya Tsuruno
Il mondo è cambiato incommensurabilmente soprattutto negli ultimi anni e quindi anche Kawasaki”, ha commentato Masaya Tsuruno, amministratore delegato di Kawasaki Motors Europe. “Mentre sviluppiamo la nostra nuova identità aziendale con al centro il River Mark, cerchiamo di fare un passo successivo e audace in termini di tecnologia e ingegneria, oltre a migliorare la vita di innumerevoli persone in tutto il mondo con un focus sulla sostenibilità e sull'emersione della Green-Tech. Mentre alcune cose cambiano, altre rimangono costanti come il nostro impegno per essere i migliori nei campi da noi scelti; il River Mark è il simbolo appropriato di questo impegno”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento