Kawasaki, ora tocca alla Z 1100?
Un enigmatico video di Kawasaki annuncia l'arrivo di una naked sportiva. È facile ipotizzare di cosa potrebbe trattarsi...
Una nuova super naked
Con un brevissimo video teaser (qui sotto) titolato “performance” e pubblicato sul canale ufficiale YouTube, Kawasaki promette l’imminente arrivo - la data 30/10/24 che campeggia a fine clip lascia poco spazio alle interpretazioni - di una non meglio specificata naked sportiva. La domanda sorge spontanea: quale?
Una Z1100?
Considerando che sono state già presentate sia la Versys 1100 che la Ninja 1100, e che la Z 1000 è fuori listino dal 2020, quella del ritorno di una Z da 1.000 e passa cm3 appare ad oggi l’ipotesi più sensata (qui sopra un disegno di come potrebbe essere).
Altri due inizi che ci fanno propendere per questa possibilità sono uno il fatto che sul sito ufficiale di Kawasaki la Z900 è l’unica ad essere rimasta ferma al 2024, senza alcun aggiornamento né tecnico né estetico, l’altro che è che, almeno fino a settembre, la stessa moto era in offerta con ben 1.300 euro di sconto, come a voler liberare spazio nei magazzini Kawasaki e far posto alla novità in arrivo.
Questo frame del video è la prova che è in arrivo una naked. Il sound del 4 cilindri poi è inequivocabile
Scomparsa dal listino italiano nel 2020, la Z1000 a questo punto, potrebbe tornare equipaggiata con lo stesso motore da a 1.099 cm3 appena visto sulle sopracitate Versys e Ninja. Se così fosse, nell’arena delle max naked sportive, la neo arrivata Honda CB1000 Hornet potrebbe essere l’avversario da battere: ulteriore riprova delle intenzioni di Kawasaki.
Per quanto probabile, l’arrivo di un’inedita Z1100 rimane comunque un’ipotesi: ciò che è certo, considerati anche i cordoli che si vedono nella clip, si tratterà di un modello sportivo ad alte prestazioni. Pazientiamo ancora un po’: tra pochi giorni avremo tutte le risposte che stiamo aspettando. Come sempre, vi terremo aggiornati. Intanto, ecco qui sotto il teaser di Kawasaki…