Kawasaki Ninja ZX-6R 2019, dati tecnici e disponibilità
Kawasaki all'AIMExpo di Las Vegas ha presentato la nuova Ninja ZX-6R che sfoggia aggiornamenti a motore, ciclistica ed elettronica. Da Akashi promettono anche un'erogazione più pronta fin dai bassi regimi e una guida efficace e divertente anche su strada. La 636 sarà dai concessionari a inizio anno
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Moto
La nuova ZX-6R
Già questa estate i documenti diffusi dal California Air Resources Board (ente USA che si occupa, tra l'altro, delle emissioni inquinanti di auto e moto), anticipavano l'arrivo di una nuova Ninja 636, notizia oggi confermata ufficialmente dalla casa giapponese che a Las Vegas, in occasione del salone AIMExpo, ha svelato la Ninja ZX-6R.
La nuova 600, promette Kawasaki, sarà divertente ed efficace da usare anche su strada, il motore quattro cilindri in linea è sempre da 636 cm3 e ora ha 130 CV (128 CV sulla precedente versione) e guadagna coppia a tutti i regimi, in particolare a quelli più bassi, garantendo così un’erogazione più fluida e pronta. Per ottenere questi risultati ci sono nuovi iniettori e un air box più capiente, mentre la dotazione di aiutini elettronici prevede il cambio elettronico, due mappature motore, il traction control su tre diverse modalità di guida che, assicura Kawasaki, vanno a coprire una vastissima gamma di condizioni di guida, mentre il sistema di frenata KIBS si avvale per il suo funzionamento oltre che dei sensori di velocità delle ruote anteriori e posteriori (standard per qualsiasi sistema ABS), anche delle informazioni relative alla pressione idraulica della pinza anteriore e di quelle rilevate dalla centralina del motore (quindi apertura delle valvole a farfalla dell'alimentazione, giri motore, azionamento della frizione e marcia inserita). Cambia anche la frizione (ora con leva regolabile su 5 diverse posizioni), più morbida da azionare e con sistema antisaltellamento. Telaio, telaietto posteriore e forcella Showa SFF (regolabile) sono invece gli stessi della precedente ZX-6R, completamente regolabile anche il monoammortizzatore. Per le gomme invece la scelta è caduta sulle Bridgestone BATTLAX Hyperosport S22.
Altre modifiche sono la sella con apertura “al contrario”, per facilitare l’accesso alla batteria, il cupolino più protettivo, i fari anteriori a Led più potenti e la coda più snella e dotata di un faro a Led simile a quello già montato sulla ZX-10R.
Il cruscotto si compone invece di un tachimetro analogico affiancato da un ampio schermo LCD ad alta visibilità.
Proposta nelle colorazioni Lime Green / Ebony / Metallic Graphite Gray o Metallic Spark Black / Metallic Flat Spark Black, la nuova Ninja 636 arriverà a partire da gennaio 2019.
La potremo vedere dal vivo a EICMA, per restare sempre aggiornati sulle novità del salone di Milano seguite la sezione dedicata cliccando qui.
La nuova 600, promette Kawasaki, sarà divertente ed efficace da usare anche su strada, il motore quattro cilindri in linea è sempre da 636 cm3 e ora ha 130 CV (128 CV sulla precedente versione) e guadagna coppia a tutti i regimi, in particolare a quelli più bassi, garantendo così un’erogazione più fluida e pronta. Per ottenere questi risultati ci sono nuovi iniettori e un air box più capiente, mentre la dotazione di aiutini elettronici prevede il cambio elettronico, due mappature motore, il traction control su tre diverse modalità di guida che, assicura Kawasaki, vanno a coprire una vastissima gamma di condizioni di guida, mentre il sistema di frenata KIBS si avvale per il suo funzionamento oltre che dei sensori di velocità delle ruote anteriori e posteriori (standard per qualsiasi sistema ABS), anche delle informazioni relative alla pressione idraulica della pinza anteriore e di quelle rilevate dalla centralina del motore (quindi apertura delle valvole a farfalla dell'alimentazione, giri motore, azionamento della frizione e marcia inserita). Cambia anche la frizione (ora con leva regolabile su 5 diverse posizioni), più morbida da azionare e con sistema antisaltellamento. Telaio, telaietto posteriore e forcella Showa SFF (regolabile) sono invece gli stessi della precedente ZX-6R, completamente regolabile anche il monoammortizzatore. Per le gomme invece la scelta è caduta sulle Bridgestone BATTLAX Hyperosport S22.
Altre modifiche sono la sella con apertura “al contrario”, per facilitare l’accesso alla batteria, il cupolino più protettivo, i fari anteriori a Led più potenti e la coda più snella e dotata di un faro a Led simile a quello già montato sulla ZX-10R.
Il cruscotto si compone invece di un tachimetro analogico affiancato da un ampio schermo LCD ad alta visibilità.
Proposta nelle colorazioni Lime Green / Ebony / Metallic Graphite Gray o Metallic Spark Black / Metallic Flat Spark Black, la nuova Ninja 636 arriverà a partire da gennaio 2019.
La potremo vedere dal vivo a EICMA, per restare sempre aggiornati sulle novità del salone di Milano seguite la sezione dedicata cliccando qui.
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PER LA REDAZIONE. Avete inserito l' anno errrato: 2016 in luogo del 2018 grazie
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