Kawasaki Ninja ZX-10R 2021, ecco come è fatta!
I brevetti di omologazione depositati da Kawasaki presso il dipartimento dei trasporti australiano confermano l’arrivo per il 2021 delle nuove Ninja ZX-10R e 10RR. La scheda tecnica promette 200 CV per la R e 201 per la RR e, grazie alle foto allegate, possiamo già vedere come sono fatte
Image
Spy
Nuove Kawasaki Ninja ZX-10
Kawasaki ieri ha annunciato che la divisone moto sarà scorporata dalla casa madre (cliccate qui per tutti i dettagli), ma i programmi di sviluppo delle moto vanno comunque avanti e oggi abbiamo la conferma che è ormai pronta al lancio la nuova - e a dire il vero già ben chiacchierata - Ninja ZX-10R. La “soffiata” arriva direttamente dalla richiesta di omologazione depositata (in agosto ma con vincolo di riservatezza) presso l’Australia’s department of Infrastructure, Transport, Cities and Regional Development. La data di presentazione ufficiale è fissata per il prossimo 23 novembre, ma qualcosa, grazie appunto a questi documenti tecnici e alle immagini allegate possiamo dirvelo fin da subito.
La ZX-10R arriverà, insieme alla sorella da SBK ZX-10RR, ovviamente aggiornata alla Euro 5 e vestita di nuove carene. Le immagini sono molto piccole e a bassa definizione: ma "strizzando" gli occhi notiamo il muso più affilato ispirato a quello delle H2, i fari a LED più piccoli, gli indicatori di direzione integrati negli specchietti e, dietro al cupolino sbuca anche un nuovo cruscotto con display TFT a colori. Per qiuel che riguarda la scheda tecnica, sappiamo che il quattro cilindri in linea da 998 cm3 sarà in grado di erogare una potenza massima di 200 CV a 13.200 giri/min sulla ZX-10 R e di circa 201 CV a 14.000 giri/min sulla sorellona RR. A livello ciclistico, guardando le foto, notiamo una certa somiglianza con i modelli 2020: pertanto, potremmo aspettarci una forcella a steli rovesciati da 43 mm Showa Balance Free con camera di compressione esterna e completamente regolabile ed un impianto frenante Brembo con pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini. Questo è quanto possiamo dirvi per il momento: in ogni caso, come anticipato, la data di presentazione ufficiale è quella del 23 novembre 2020. Molto presto avremo tutti i dati in mano.
La ZX-10R arriverà, insieme alla sorella da SBK ZX-10RR, ovviamente aggiornata alla Euro 5 e vestita di nuove carene. Le immagini sono molto piccole e a bassa definizione: ma "strizzando" gli occhi notiamo il muso più affilato ispirato a quello delle H2, i fari a LED più piccoli, gli indicatori di direzione integrati negli specchietti e, dietro al cupolino sbuca anche un nuovo cruscotto con display TFT a colori. Per qiuel che riguarda la scheda tecnica, sappiamo che il quattro cilindri in linea da 998 cm3 sarà in grado di erogare una potenza massima di 200 CV a 13.200 giri/min sulla ZX-10 R e di circa 201 CV a 14.000 giri/min sulla sorellona RR. A livello ciclistico, guardando le foto, notiamo una certa somiglianza con i modelli 2020: pertanto, potremmo aspettarci una forcella a steli rovesciati da 43 mm Showa Balance Free con camera di compressione esterna e completamente regolabile ed un impianto frenante Brembo con pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini. Questo è quanto possiamo dirvi per il momento: in ogni caso, come anticipato, la data di presentazione ufficiale è quella del 23 novembre 2020. Molto presto avremo tutti i dati in mano.
Foto e immagini
Aggiungi un commento