Kawasaki Ninja H2 SX 2022, ecco come cambierà
I documenti di omologazione depositati da Kawasaki confermano l’arrivo dei radar anche per la supercharged Ninja H2 SX. Telecamere e sensori faranno crescere peso e dimensioni, mentre la potenza del quattro cilindri rimarrà invariata, nonostante l'omologazione Euro 5. Ecco quello che sappiamo
Image
Spy
Ninja H2 SX
Più pesante e più ingombrante ma anche tecnologicamente più avanzata grazie all’arrivo dei radar e di tutte le “diavolerie” elettroniche che ne conseguono. Per il 2022 la supercharged di Akashi compirà un bel passo in avanti grazie, in particolare, all’upgrade tecnologico della piattaforma già esistente: a dircelo sono i documenti di omologazione appena depositati da Kawasaki contenenti appunto i “numeri” del modello 2022. Vediamoli nel dettaglio.
La prima “novità” riguarda la presenza dei radar di cui eravamo in realtà già a conoscenza grazie alle foto spia che vi avevamo mostrato a inizio anno. Nelle immagini si vedeva chiaramente il sensore radar posizionato sotto il nuovo faro e una telecamera integrata posta dietro il parabrezza. Elementi che confermano la presenza sul nuovo modello dei sistemi di controllo adattivo della distanza e della velocità, con tanto di avviso di collisione e assistente per gli angoli ciechi. Novità che, come si legge sui documenti di omologazione, faranno crescere il peso di ben 10 kg (266 kg in ordine di marcia) e la lunghezza di 4 cm, probabilmente proprio a causa del sistema radar.
Niente di nuovo invece per il quattro cilindri sovralimentato da 998 cm3 che, nonostante il passaggio all’Euro 5, manterrà inalterata - com’è stato per la sorella Z - la potenza di ben 197 CV. Di più non c’è dato sapere, ma per conferme o smentite non dovremo attendere ancora molto. Poche settimane fa Kawasaki aveva annunciato che il 23 novembre avrebbe svelato 5 novità per il 2022: con ogni probabilità la nuova Ninja H2 SX sarà una di quelle.
Cliccate qui per scoprire le novità 2022 che vedremo a EICMA.
La prima “novità” riguarda la presenza dei radar di cui eravamo in realtà già a conoscenza grazie alle foto spia che vi avevamo mostrato a inizio anno. Nelle immagini si vedeva chiaramente il sensore radar posizionato sotto il nuovo faro e una telecamera integrata posta dietro il parabrezza. Elementi che confermano la presenza sul nuovo modello dei sistemi di controllo adattivo della distanza e della velocità, con tanto di avviso di collisione e assistente per gli angoli ciechi. Novità che, come si legge sui documenti di omologazione, faranno crescere il peso di ben 10 kg (266 kg in ordine di marcia) e la lunghezza di 4 cm, probabilmente proprio a causa del sistema radar.
Niente di nuovo invece per il quattro cilindri sovralimentato da 998 cm3 che, nonostante il passaggio all’Euro 5, manterrà inalterata - com’è stato per la sorella Z - la potenza di ben 197 CV. Di più non c’è dato sapere, ma per conferme o smentite non dovremo attendere ancora molto. Poche settimane fa Kawasaki aveva annunciato che il 23 novembre avrebbe svelato 5 novità per il 2022: con ogni probabilità la nuova Ninja H2 SX sarà una di quelle.
Cliccate qui per scoprire le novità 2022 che vedremo a EICMA.
In evidenza sensori e centralina del nuovo sistema radar
Foto e immagini
Aggiungi un commento