Kawasaki Z H2 SE, per il 2022 nuova livrea
C’è una nuova livrea per la maxi naked sovralimentata della casa di Akashi, vestita con i colori Metallic Diablo Black/Golden Blazed Green la Z H2 mantiene lo stile della famiglia, ma salta all’occhio per la sua vivacità. Nessuna novità invece dal punto di vista tecnico
Moto
Difficile passare inosservati con la versione 2022 della Kawasaki Z H2 SE, la supernaked di 1000 cm³ con compressore: c’è una nuova livrea Metallic Diablo Black/Golden Blazed Green che mantiene lo stile della Casa giapponese, ma salta all’occhio per la sua vivacità. D’altronde è una moto fatta per colpire, a partire proprio dalla linea aggressiva “puntata” verso l’avantreno, con la presa d’aria asimmetrica per alimentare il compressore, evidenziata dalla griglia verde; e poi il telaio che spicca nella sua colorazione pure verde brillante, accoppiato a componentistica di alto livello: sia davanti che dietro ci sono sospensioni elettroniche “Intelligenti” KECS che impiegano la tecnologia Showa Skyhook e si adattano in frazioni di secondo alle condizioni del manto stradale, adeguando di conseguenza l’assetto della moto. C’è la frizione avanti saltellamento, ed è di primo livello anche l’impianto frenante, tutto di produzione Brembo, che all’anteriore impiega pinze radiali monoblocco Stylema e garantisce una elevata capacità di arresto e una eccellente modulabilità.
Tutta l’elettronica che serve
Naturalmente una moto di questo genere beneficia del necessario supporto dell’elettronica: sulla Z H2 SE c’è la possibilità di selezionare l’erogazione con i power modes e la sicurezza è garantita dal controllo di trazione a tre livelli, ci sono il quick shifter bidirezionale – cioè sia innestando la marcia superiore che scalando –, il cruise control e il launch control.
Completano il quadro il gruppo illuminazione totalmente a LED e il display a colori al quale ci si può connettere con il proprio smartphone impiegando l’ultima versione dell’app Rideology Kawasaki.
Tutta l’elettronica che serve
Naturalmente una moto di questo genere beneficia del necessario supporto dell’elettronica: sulla Z H2 SE c’è la possibilità di selezionare l’erogazione con i power modes e la sicurezza è garantita dal controllo di trazione a tre livelli, ci sono il quick shifter bidirezionale – cioè sia innestando la marcia superiore che scalando –, il cruise control e il launch control.
Completano il quadro il gruppo illuminazione totalmente a LED e il display a colori al quale ci si può connettere con il proprio smartphone impiegando l’ultima versione dell’app Rideology Kawasaki.
Foto e immagini
Aggiungi un commento