Kawasaki Ninja 400, ecco il prezzo
Kawasaki ha reso noto il prezzo della nuova sportivetta Ninja 400, presentata lo scorso EICMA. La bicilindrica da 45 CV arriverà nelle concessionarie entro questo dicembre
Image
News
Si guida con la A2
Tra le novità di casa Kawasaki presentate a EICMA 2017 figura anche la nuova Ninja 400, la nuova proposta di piccola cilindrata della casa di Akashi. La moto sarà proposta al prezzo di 6.090 euro e sarà disponibile a partire già da questo dicembre. Per chi se la fosse persa, la sua scheda tecnica è parecchio interessante, a partire dal motore, un bicilindrico parallelo da 399 cm3 che, pur garantendo prestazioni superiori rispetto al modello precedente (45 CV a 10.500 giri di potenza massima con una coppia massima di 38 Nm a 8mila giri) resta entro il limite dei 35 kW previsto dalla patente A2, candidandosi così a moto sportiva per chi è alle prime armi. A favore dei neofiti, infatti, giocano alcuni fattori chiave, come la leggerezza della nuova Ninja, che pesa 164 kg in ordine di marcia (8 kg in meno rispetto alla Ninja 300): il contenimento del peso è legato soprattutto al telaio a traliccio, simile a quello della H2, che sfrutta il motore come elemento portante. Dalla supercharged la piccola Ninja prende anche alcuni dettagli estetici, come lo spoiler anteriore sotto il cupolino e il profilo del codino.
IAd aiutare chi è alle prime armi contribuisce anche l’altezza contenuta della sella (785 mm da terra) che permette di poggiare facilmente i piedi a terra nelle soste, e lo sforzo necessario per azionare la leva della frizione (dotata anche di sistema antisaltellamento) "alleggerito" del 20%, grazie a dischi di minor diametro. Anche la posizione di guida della Ninja 400 non è esasperata: la triangolazione sella-pedane-manubrio è stata studiata per adattarsi a piloti di diverse altezze e corporature, oltre che a varie situazioni di guida (non solo pista, dunque); il manubrio rialzato e le pedane leggermente spostate in avanti, permettono al pilota di avere sempre un buon controllo e stancano meno le gambe. Tocchi di modernità sono poi i doppi fari a led e la strumentazione mutuata da quella della sorella maggiore Ninja 650.
Tra le novità di casa Kawasaki presentate a EICMA 2017 figura anche la nuova Ninja 400, la nuova proposta di piccola cilindrata della casa di Akashi. La moto sarà proposta al prezzo di 6.090 euro e sarà disponibile a partire già da questo dicembre. Per chi se la fosse persa, la sua scheda tecnica è parecchio interessante, a partire dal motore, un bicilindrico parallelo da 399 cm3 che, pur garantendo prestazioni superiori rispetto al modello precedente (45 CV a 10.500 giri di potenza massima con una coppia massima di 38 Nm a 8mila giri) resta entro il limite dei 35 kW previsto dalla patente A2, candidandosi così a moto sportiva per chi è alle prime armi. A favore dei neofiti, infatti, giocano alcuni fattori chiave, come la leggerezza della nuova Ninja, che pesa 164 kg in ordine di marcia (8 kg in meno rispetto alla Ninja 300): il contenimento del peso è legato soprattutto al telaio a traliccio, simile a quello della H2, che sfrutta il motore come elemento portante. Dalla supercharged la piccola Ninja prende anche alcuni dettagli estetici, come lo spoiler anteriore sotto il cupolino e il profilo del codino.
IAd aiutare chi è alle prime armi contribuisce anche l’altezza contenuta della sella (785 mm da terra) che permette di poggiare facilmente i piedi a terra nelle soste, e lo sforzo necessario per azionare la leva della frizione (dotata anche di sistema antisaltellamento) "alleggerito" del 20%, grazie a dischi di minor diametro. Anche la posizione di guida della Ninja 400 non è esasperata: la triangolazione sella-pedane-manubrio è stata studiata per adattarsi a piloti di diverse altezze e corporature, oltre che a varie situazioni di guida (non solo pista, dunque); il manubrio rialzato e le pedane leggermente spostate in avanti, permettono al pilota di avere sempre un buon controllo e stancano meno le gambe. Tocchi di modernità sono poi i doppi fari a led e la strumentazione mutuata da quella della sorella maggiore Ninja 650.
Aggiungi un commento