Salta al contenuto principale

Kawasaki, la moto turbo sarà così?

Ecco una bella interpretazione di come potrebbe essere un'eventuale Kawasaki H2R con motore 600 o 800. Una strada, quella del “supercharged” che la casa di Akashi vuole percorrere in pieno. Ecco i possibili scenari
La famiglia si allarga?
Il futuro di Kawasaki pare seguirà una strada ben precisa, abbinando motori di cilindrata “media”, compresa tra i 600 e gli 800 cm3 e la sovralimentazione. Nei prossimi anni dobbiamo quindi aspettarci una famiglia di moto inedite e parecchio interessanti. Già con l'uscita della H2R i tecnici di Akashi hanno voluto indicare che, secondo loro, il futuro era proprio "turbo", il secondo passaggio è stata la presentazione di due rendering di naked di media cilindrata SC-01 e SC-02, anch'essi equipaggiati con un motore sovralimentato. Da qui a ipotizzare l'arrivo di una supersportiva di cilindrata inferiore a 1000 cm3 il passo è breve. I ragazzi di TMC Blog hanno provato a immaginare come potrebbe essere la nuova R2 e nel preparare la moto, hanno attinto a molti degli stilemi che rendono unica la famiglia H2. Indipendente da come sarà esteticamente, però, ciò che più interessa sono le prestazioni che potrebbero, per un motore 800 turbo (o meglio dotato di compressore) attestarsi attorno ai 150 CV, dunque un valore parecchio interessante. Insomma, le novità in pentola per Kawasaki sembrano essere molte, non resta che attendere i prossimi saloni e vedere se le idee di Akashi avranno riscontro. 
Aggiungi un commento