Salta al contenuto principale

Kawasaki, arriva una Ninja ZX-4R a quattro cilindri?

Riservata al mercato asiatico, la Ninja ZX-25R di Kawasaki potrebbe dar vita ad un’inedita quattro cilindri da 400 cm3. Basata su alcuni rumors circolanti in Giappone, l’ipotesi potrebbe dimostrarsi azzeccata anche in vista del crescente apprezzamento di pubblico dimostrato - anche in Europa - per le medie cilindrate
Erede della ZXR 400?
Presentata la scorsa estate in Indonesia, la piccola Ninja ZX-25R potrebbe essere base di partenza per lo sviluppo di un’inedita ZX-4R, sportiva carenata quattro cilindri da 400 cm3. Soluzione che, dato i relativamente semplici interventi meccanici (aumento dell’alesaggio, nuovi pistoni ed ECU aggiornata), darebbe a Kawasaki l’opportunità di lanciare a costi contenuti in modello decisamente appetibile anche per i mercati occidentali (la ZX-25R è infatti venduta solo in Asia e Australia). Sebbene le voci di cui sopra, rimbalzate su vari siti internet e blog, risultino ad oggi ancora da confermare, l’idea ci pare tanto allettante quanto plausibile: grazie alla cilindrata maggiorata, la ZX-4R potrebbe dimostrarsi infatti un’ottima arma con cui sfidare modelli assai apprezzati come l'Aprilia RS660 (clicca qui per la prova), e anche la nuova Yamaha R7 (clicca qui per tutti i dettagle del nuovo modello). Circa la predilezione di Kawasaki per i quattro anziché i due cilindri, d’altra parte, ne parlavamo di recente anche a proposito della “possibile” Z 250 RS, classic retrò basata ancora sulla ZX-25R ipotizzata dai colleghi di Young Machine con tanto di rendering… 
Per il momento, anche in questo caso, non v’è però nulla di ufficiale, né tantomeno di “preciso”: nessuna specifica del modello è stata confermata (neppure il suo arrivo) e, pertanto, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. Come sempre, siamo pronti a tenervi aggiornati…Stay tuned!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento