InSella tutti i giorni, CFmoto 450 NK
Abbiamo provato a fondo la nuova CFMoto 450 NK e lo abbiamo fatto sui suoi terreni di caccia ideali, la città e il misto stretto. Forte di un peso contenuto, di un motore bicilindrico grintoso e di una dotazione di serie completa, ci ha fatto divertire parecchio. Ecco come è andata!
Cattiva e ben fatta
La 450 NK è una bella naked "d'ingresso" alla gamma di CFmoto e si caratterizza per una dotazione di serie "superiore" rispetto a molte sue pari cilindrata, pur con un prezzo decisamente d'attacco. Esteticamente le linee sono riprese dalla sorellona 800 NK, nel complesso la qualità percepita è alta, una caratteristica ormai "di casa" sui modelli CFmoto. I tempi in cui i prodotti cinesi venivano additati come cheap e costruiti in materia approssimativa sono definitivamente terminati (scopri qui tutte le novità CFmoto portate a EICMA 2023). E senza dubbio in questo processo di normalizzazione CFmoto (così come altri marchi cinesi, per esempio Voge e Benelli) ha fatto la parte del leone. Qui troviamo un motore che pur studiato per essere guidato con la patente A2 ha un carattere tutt'altro che insipido e risulta gustoso anche per chi ha una buona esperienza di guida. Noi l'abbiamo provata in città e sul misto stretto, i suoi terreni ideali, oltre che averla analizzata a fondo sul banco prova dei ragazzi di AF Corse di Piacenza. Ecco come è andata!