Salta al contenuto principale

Indian toglie il velo alla nuova Pursuit: così si viaggia davvero comodi!

Ancor più comoda e lussuosa, la nuova Indian Pursuit altro non è che una Challenger maggiormente votata ai lunghi viaggi. Fanno la differenza le più ampie carenature del muso, il cupolino regolabile elettronicamente ed il tris di valige da ben 133 litri. Invariato il motore, che rimane il poderoso bicilindrico a V da 1.768 cm3. Ecco dati disponibilità
Viaggiare comodi…
Confermata dai documenti di omologazione di cui vi accennavamo qui, la nuova Pursuit di Indian si prepara ad entrare nel listino della casa americana, che in queste ore ne ha finalmente svelato dettagli e caratteristiche tecniche. Vediamola più da vicino.
La base tecnica, dicevamo, è quella della Challenger (qui la nostra prova), dalla quale la Pursuit prende in prestito l'ormai ben noto bicilindrico a V da 1.768 cm3, 121 CV di potenza a 5.500 giri / min e 131 Nm a 3.800 giri/min con le tre mappature Rain, Standard e Sport. Invariati anche il telaio in alluminio e le misure di ruote e pneumatici (130/60-19 davanti e 180/60-16” dietro), che sulla Pursuit sono Metzeler Cruisetec. Le differenze stanno tutte nella dotazione di bordo e nelle misure, cresciute in un’ottica di maggior confort. Della gamma Indian, la Pursuit è infatti il modello più votato ai lunghi viaggi grazie in particolare alla carenatura del muso più grande a favore, è chiaro, di una maggiore protezione dall’aria, con, in più, il cupolino regolabile elettricamente. Altra particolarità della moto è data poi dal tris di valige rigide dalla capienza complessiva di addirittura 133 litri: ci si va in vacanza col guardaroba al completo…La strumentazione di guida si affida invece all’ampio schermo touch con sistema Ride Command completo di Apple Car Play e  navigatore GPS turn-by-turn. Infine gli optional, tra cui il più potente impianto audio PowerBand, i fari adattivi che si aggiungono ai piccoli antinebbia LED di serie ed il sistema per la regolazione elettronica del precarico.

Prezzo e disponibilità
Quando arriverà in Italia (e a quale prezzo) ancora non lo sappiamo: ciò che possiamo dirvi è che la nuova Pursuit sarà disponibile in due versioni, cioè la Dark Horse caratterizzata da colori neri e cromature minime (Black Smoke e Silver Quartz Smoke) e la Pursuit Limited nella colorazione Black Metallic ed abbondanti cromature. Vi aggiorneremo in merito non appena ne verranno comunicati disponibilità e prezzo che, se per la Challenger è di circa 31.500 euro, con la Pursuit potrebbe sfiorare i 34mila…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento