Video Indian Motorcycle: ecco lo Spirit of Munro in azione
In questo video si può vedere e ascoltare lo Spirit of Munro in azione. Il prototipo è stato realizzato da Indian per celebrare i record che Burt Munro ottenne oltre 50 anni fa a Bonneville, in sella alla sua Indian
Image
Moto
Blast from the past: un ritorno dal passato
Polaris è uno dei più grandi produttori di motoslitte e quad al mondo, ma punta forte anche sulle moto. Dopo aver fondato il marchio Victory, ha rilevato Indian e procede spedita al suo rilancio. Lo fa puntando sul DNA statunitense e sulla storia del marchio che terminò la produzione nel 1953. Il primo frutto di questa strategia sarà la Chief che sarà presentata nel corso del mega raduno di Sturgis il prossimo agosto, intanto, per tenere viva l'attesa, ha diffuso il video dello streamliner battezzato Spirit of Munro, costruito a mano da Jeb Scolman, proprietario di Jeb’s Metal and Speed di Long Beach, utilizzando il nuovo motore Thunder Stroke 111 che equipaggerà tutte le nuove Indian. Questo "siluro" è un omaggio alla vera moto da record costruita da Burt Munro intorno al motore della sua Indian del 1920.
Dalla Nuova Zelanda la Indian più famosa
La storia del neozelandese Burt Munroe ha ispirato la magistrale interpretazione di Anthony Hopkins in Indian - La grande sfida. Il film del 2005 ricostruisce l'avventura di Burt Munro: classe 1899, Burt sognava di gareggiare sul lago salato di Bonneville Speedway. Vi riuscì dopo quasi mezzo secolo: nel 1920 acquistò una Indian Scout che, dopo mille modifiche, trasformò in un siluro da record, uno streamliner. Nel 1962 riuscì ad arrivare sul lago salato di Bonneville e stabilì il record per moto sotto i 1000 cm3 a 288 km/h. Tornò ancora a Bonneville altre nove volte e nel 1967, all'età di 68 anni (e nonostante gli acciacchi), migliorò il proprio record portandolo a 295,5 km/h: il record è tuttora imbattuto e in un lancio fu cronometrato a ben 305,9 km/h. Allepoca aveva di 68 anni e la moto 47.
Foto e immagini
Aggiungi un commento
Complimenti per il video (e per la pubblicità della nuova Indian pubblicata qualche giorno fa),credo proprio che questa si la volta buona per la rinascita del marchio.
Spero però che producano anche qualcosa di più abbordabile e leggero della Chief, che faccia concorrenza allo Sportster.
- Accedi o registrati per commentare