Salta al contenuto principale

Indian, ecco la nuova eFTR Mini per i giovanissimi piloti

Dedicata ai giovanissimi motociclisti di domani, la nuova eFTR Mini di Indian Motorcycle consente ai papà di condividere con i figli la passione per le moto e per il marchio USA. L’aspetto è quello della FTR750 ma proporzioni e prestazioni sono ovviamente altre…
Dopo la JR arriva la Mini
Presentata lo scorso anno, la piccola eFTR JR di Indian viene oggi sostituita da un nuovo modello anch’esso dedicato ai “piloti in erba”. Battezzata eFTR Mini, la nuova elettrica a misura di bambino consente ai motociclisti di tutto il mondo - questa l’idea del marchio USA -  di trasmettere la passione e l'amore per la guida ai propri figli attraverso un modello ben fatto ma accessibile, adatto ai giovani motociclisti di livello base.
Lo stile è quello della FTR750, ma proporzioni e misure sono ovviamente altre. Dal punto di vista “tecnico” troviamo un telaio in tubi d'acciaio abbinato ad un motore elettrico alimentato da una batteria ricaricabile da 24 volt, capace di spingerla alla velocità massima di 22,5 km/h in modalità high  e 16 km/h in modalità low, con un’autonomia di circa 30 minuti. L'altezza della sella di 468 mm fa della eFTR Mini un modello adatto ai motociclisti di 8 e 13 anni, mentre gli pneumatici tassellati la rendono perfetta per l’uso off-road (magari in giardino se sufficientemente grande)…
"L'eFTR Mini è la scelta perfetta per i tanti motociclisti fan di Indian Motorcycle che desiderano condividere la loro passione per la guida con i loro bambini", ha affermato presentando il modello il Vice President of Parts, Garments e Accessories di Indian Ross Clifford. ”Con l'aggiunta della nuova eFTR Mini alla nostra gamma, stiamo costruendo un'offerta accessibile ai giovani al fine di accogliere in famiglia anche gli aspiranti motociclisti di domani".
Negli States la eFTR Mini è venduta al prezzo di 499.99 dollari, ma per le quotazioni italiane conviene rivolgersi direttamente ad una concessionaria Indian. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento