Salta al contenuto principale

eFTR JR, ecco l'elettrica Indian dedicata ai più piccoli

Forcella telescopica, freni a cavo e velocità massima di 15 miglia orarie. Queste in sintesi le caratteristiche della nuova eFTR JR, mini elettrica firmata Indian dedicata ai giovanissimi appassionati…
Una FTR per i più piccoli
Indian Motorcycle guarda all’elettrico e, per la crescita del settore, sceglie di puntare - anche - sulle nuove generazioni. La Casa americana ha infatti annunciato l’arrivo di una cross elettrica eloquentemente battezzata eFTR JR ed inequivocabilmente ispirata alla flat track FTR750 portata dai grandi sull’ovale sterrato.
Dedicata ai bambini dagli otto anni in su, la piccola FTR è dotata permette di scegliere tra due livelli di potenza: il primo assicura (nel senso che è una sicurezza per il bimbo che guida e per il papà che guarda) una velocità massima di 10 miglia orare, il secondo di 15 mph. In base alla configurazione scelta, cambia ovviamente anche l’autonomia, ferma a 140 minuti nel primo caso e a 70-80 nel secondo. A livello ciclistico troviamo invece una semplicissima forcella telescopica all’anteriore abbinata ad un ammortizzatore posteriore regolabile. Considerate “sovradimensionate”, le pinze Brembo presenti sui modelli da grandi vengono qui sostituite da semplici ma sufficientemente potenti freni a cavo sia davanti che dietro.
Interessa? Proposta al prezzo di 749 dollari, allo stato attuale l'eFTR JR viene mostrata e descritta solo sul sito americano di Indian Motorcycles senza alcuna indicazione riguardo la possibilità di un suo arrivo in Europa. Se mai dovesse arrivare anche da noi potrebbe essere una bellissima accoppiata (nel senso tale padre tale figlio)  con la eFTR elettrica (quella in versione da grandi) ipotizzata a seguito della registrazione nome fatta da Indian a inizio estate…
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento