Indian, arriva una FTR S Champion Edition?
Alla famiglia FTR di Indian si potrebbe aggiungere presto un’inedita S Champion Edition, omaggio ai successi nel campionato americano Flat Track. Stando ai documenti di omologazione, dovrebbe trattarsi di un modello a mezza strada tra la S e la Carbon, ma con misure più vicine a quelle della Rally
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FTR S Champion Edition
Indian probabilmente amplierà a breve la gamma FTR (qui tutti gli aggiornamenti apportati finora), con un’inedita S Champion Edition prodotta per celebrare i successi della FTR750 in quattro anni di partecipazione al campionato americano Flat Track. A suggerircene l’arrivo i documenti di omologazione depositati dalla stessa Indian, che riportano anche alcune specifiche.
La Champion Edition deriverà probabilmente dalla FTR S, modello a cavallo tra l'FTR “base” e la più raffinata FTR R Carbon: a spingerla ci penserà infatti lo stesso bicilindrico a V da 1.203 cm3, 123 CV e 120 Nm di coppia, mentre le dimensioni sono più vicine a quelle della Rally (foto in alto, non è importata al momento in Italia), piuttosto che dell'FTR S. La lunghezza di 2287 mm (e non di 2223 mm come per la S) suggerisce infatti la presenza di ruote da 19 e 18 pollici (com’è appunto sulla Rally), anziché da 17 pollici come quelle di FTR, FTR S e FTR R Carbon. Le specifiche di omologazione mostrano anche che la Champion Edition sarà 4 kg più leggera della Rally, ma 3 kg più pesante della normale FTR S, per un peso totale di 236 kg con il pieno. Come da tradizione, il telaio rimarrà invece un traliccio in tubi d'acciaio abbinato alla forcella a steli rovesciati completamente regolabile (sulla Carbon sono firmate Öhlins) e all’impianto frenante composto dalla coppia di dischi morsi da pinze Brembo a montaggio radiale. A livello estetico è invece molto semplice immaginare una verniciatura speciale che vada a riprendere le grafiche del modello da gara, forse con parti in carbonio, e telaio ed alcuni particolari in rosso. Le ruote dovrebbero invece essere a raggi, proprio come quelli della Rally.
Quando arriverà? Visto che dovrebbe essere già omologata, non dovremmo attendere poi molto.
La Champion Edition deriverà probabilmente dalla FTR S, modello a cavallo tra l'FTR “base” e la più raffinata FTR R Carbon: a spingerla ci penserà infatti lo stesso bicilindrico a V da 1.203 cm3, 123 CV e 120 Nm di coppia, mentre le dimensioni sono più vicine a quelle della Rally (foto in alto, non è importata al momento in Italia), piuttosto che dell'FTR S. La lunghezza di 2287 mm (e non di 2223 mm come per la S) suggerisce infatti la presenza di ruote da 19 e 18 pollici (com’è appunto sulla Rally), anziché da 17 pollici come quelle di FTR, FTR S e FTR R Carbon. Le specifiche di omologazione mostrano anche che la Champion Edition sarà 4 kg più leggera della Rally, ma 3 kg più pesante della normale FTR S, per un peso totale di 236 kg con il pieno. Come da tradizione, il telaio rimarrà invece un traliccio in tubi d'acciaio abbinato alla forcella a steli rovesciati completamente regolabile (sulla Carbon sono firmate Öhlins) e all’impianto frenante composto dalla coppia di dischi morsi da pinze Brembo a montaggio radiale. A livello estetico è invece molto semplice immaginare una verniciatura speciale che vada a riprendere le grafiche del modello da gara, forse con parti in carbonio, e telaio ed alcuni particolari in rosso. Le ruote dovrebbero invece essere a raggi, proprio come quelli della Rally.
Quando arriverà? Visto che dovrebbe essere già omologata, non dovremmo attendere poi molto.
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