Salta al contenuto principale

Hypermotard ancora più cattiva con gli scarichi Exan 

Già di per sé la Ducati Hypermotard è un concentrato di grinta in tutte le sue versioni: 950, 950 RVE e 950 SP, tutte spinte dal motore bicilindrico Testastretta 11° di 937 cm³. Per chi vuole aggiungerne ancora, o comunque è alla ricerca di un tocco personale, Exan ha realizzato due diverse soluzioni di scarico, entrambe omologate sia Euro 4, sia Euro 5, in modo da abbracciare tutti gli anni di produzione della moto bolognese.

Gioiellini leggeri e omologati

L’impianto di scarico X-One è un 2 in 2, cioè a doppia uscita, con i terminali cilindrici e i fondelli in acciaio. È uno slip-on e dunque si raccorda ai collettori di serie, cosa che semplifica il montaggio. Disponibile in acciaio nero oppure satinato chiaro, in carbonio e in titanio, consente di avere una erogazione vigorosa soprattutto ai bassi e medi regimi, ed è più leggero degli originali, con un piccolo vantaggio nei cambi di direzione. Il prezzo di vendita è di 697 euro sia on-line che presso i concessionari, in tutti i materiali e nelle differenti omologazioni Euro 4 ed Euro 5. L’altra proposta ha un sapore ancora più racing: uno scarico 2 in 1 che spicca per il caratteristico fondello in carbonio di forma romboidale. Visivamente lo scarico X-Black Ovale dà alla parte posteriore della Hypermotard un aspetto aggressivo e slanciato. Anche questo è slip-on e si raccorda ai collettori di serie, e come il modello a doppia uscita è disponibile in acciaio nero oppure satinato chiaro, in carbonio e in titanio. Ovviamente consente di risparmiare parecchio peso rispetto alla coppia di scarichi originali, e regala un’erogazione che viene promessa ”straordinarie” in particolare ai bassi e medi regimi. Qualunque sia il materiale scelto, e nelle differenti omologazioni Euro 4 ed Euro 5, il prezzo è di 484,50 euro sia dai concessionari, sia on-line sul sito www.exanexhaust.com .

Leggi altro su:
Aggiungi un commento