Honda pensa al debutto commerciale della Mugen Shinden
Honda crede nei mezzi elettrici e potrebbe essere la prima grande casa a dar vita ad una moto elettrica sportiva derivata della Mugen Shinden, che negli ultimi due anni ha raccolto risultati più che positivi al Tourist Trophy e ha dominato al Tourist Trophy 2015
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Green Planet
Anticipazione Honda
La casa di Tokyo è sicura che la propulsione elettrica abbia un futuro anche sulle moto sportive e non ha mai fatto segreto di questo suo interesse, tanto che ha creato il concept RC-E e ha continuato a contribuire allo sviluppo dell'elettrica Mugen. Proprio a inizio gennaio è stata mostrata al pubblico la Mugen Shinden Yon, la quarta incarnazione della superbike elettrica. La collaborazione tra Honda e Mugen va avanti, e l'interesse di Honda è sempre alto per questo prodotto che sta raccogliendo i primi successi sportivi e recentemente ha dominato al Tourist Trophy, dove McGuinness e Bruce Anstey hanno raggiunto la velocità la media di 193 km/h sul giro. Nei due anni passati la Shinden ha calcato il podio due volte e sembra che Honda stia pensando di crearne una versione commerciale, per stare al passo con le concorrenti: BMW ha già mostrato un concept a motore elettrico derivata dalla S1000RR, mentre Harley sta lavorando sul tanto chiacchierato progetto LiveWire. Honda brucerebbe sul tempo le altre marche creando una versione commerciale della Shinden, e forse questo 2016 sarà proprio l'anno buono.
La casa di Tokyo è sicura che la propulsione elettrica abbia un futuro anche sulle moto sportive e non ha mai fatto segreto di questo suo interesse, tanto che ha creato il concept RC-E e ha continuato a contribuire allo sviluppo dell'elettrica Mugen. Proprio a inizio gennaio è stata mostrata al pubblico la Mugen Shinden Yon, la quarta incarnazione della superbike elettrica. La collaborazione tra Honda e Mugen va avanti, e l'interesse di Honda è sempre alto per questo prodotto che sta raccogliendo i primi successi sportivi e recentemente ha dominato al Tourist Trophy, dove McGuinness e Bruce Anstey hanno raggiunto la velocità la media di 193 km/h sul giro. Nei due anni passati la Shinden ha calcato il podio due volte e sembra che Honda stia pensando di crearne una versione commerciale, per stare al passo con le concorrenti: BMW ha già mostrato un concept a motore elettrico derivata dalla S1000RR, mentre Harley sta lavorando sul tanto chiacchierato progetto LiveWire. Honda brucerebbe sul tempo le altre marche creando una versione commerciale della Shinden, e forse questo 2016 sarà proprio l'anno buono.
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