Salta al contenuto principale

Honda, pronti alla nuova Hornet?

In occasione di EICMA, Honda ha mostrato e successivamente caricato su YouTube un brevissimo video teaser che annuncia l'arrivo di una nuova Hornet. Linee a parte, ciò che possiamo dire, grazie all'audio eloquente, è che avrà un motore bicilindrico al posto del "classico" 4 in linea
Una nuova Hornet?

Presentata nell’ormai lontano 1998 ed aggiornata poi nel 2007 e nel 2009, la Hornet potrebbe presto tornare nei listini di Honda. A “suggerircelo” è stato il breve video teaser (qui sotto) presentato pochi giorni fa proprio a EICMA: niente più di un rendering animato, utile ad intuirne le linee principali ma avaro, come di consueto, di dettagli e particolari. Particolari per i quali dovremmo attendere ancora un po’ (quanto non ci è dato sapere), ma qualcosa di importante possiamo dirvelo fin da subito.
Ascoltando attentamente il suono che viene riprodotto alla fine del video, possiamo infatti anticiparvi l’addio al quattro cilindri in linea, sostituito su questa nuova versione, da un inedito (almeno per la famiglia Hornet) bicilindrico in linea. Permangono invece dei dubbi per quanto riguarda la cilindrata: la nuova Hornet rimarrà con ogni probabilità nella sfera delle medie e, pertanto, potremmo aspettarci qualcosa di superiore ai “vecchi” 600 cm3 (i tempi cambiano e le medie di oggi non sono più quelle di una volta). Magari un bicilindrico da 700 oppure 800 cm3. Di più non sappiamo dirvi: decisamente futuristiche, le linee generali sono, nel video, appena abbozzate e da parte di Honda, trailer escluso, non è arrivata ancora alcuna informazione ufficiale. Forse vedremo il primo concept a EICMA 2022 ma, sicuramente, di qui ai prossimi mesi emergeranno dal web o da qualche gola profonda maggiori dettagli…
Ovviamente saremo pronti ad aggiornarvi. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento