Salta al contenuto principale

Honda NC 750 X 2016: prezzo indicativo e commercializzazione

La crossover media dell’apprezzata famiglia NC di Honda si è presentata a EICMA con alcune novità per il 2016: parabrezza migliorato, fari a LED, vano portacasco maggiorato e sospensioni riviste. Ecco i prezzi previsti e la data di commercializzazione
Restyling estetico e tecnico
Allo stand Honda di EICMA 2015 era presente la nuova versione della NC 750 X, uno dei modelli più apprezzati della gamma NC, per la sua polivalenza e facilità di utilizzo. Per il 2016 la crossover giapponese si aggiorna per quanto riguarda estetica, elettronica ed equipaggiamento. Il look si fa più vicino a quello delle sorelle maggiori Crossrunner e Crosstourer, grazie ai gruppi ottici anteriore e posteriore che ora sono full-led e al parabrezza più alto di 70 mm, in grado di garantire una migliore protezione dall’aria (uno dei limiti delle versioni precedenti). Rimane la possibilità di scegliere tra il modello con cambio “tradizionale” e quello con trasmissione automatica DCT. Il cambio a doppia frizione Honda riceve la nuova modalità S (Sport) a tre livelli (S1, S2, S3), con livello crescente di "cattiveria". Anche la ciclistica riceve alcuni aggiornamenti: c'è una nuova forcella Showa con valvola “dual-bending” per offrire una miglior linearità di comportamento in compressione e in estensione, mentre il monoammortizzatore è regolabile nel precarico molla, soluzione utile quando si vuole viaggiare in coppia con bagagli al seguito. Per rendere la NC 750 X ancora più adatta ai viaggi e all’utilizzo pratico, inoltre, cresce la capacità del vano portacasco posizionato al posto del serbatoio (che si trova sotto la sella): il volume sale a quota 22 litri. Infine, c'è un leggero e compatto silenziatore di scarico in grado, promette Honda, di dare un sound più profondo, al bicilindrico parallelo da 745 cc con manovellismo a 270°. L’arrivo della NC 750 X è previsto per marzo 2016; il prezzo è ancora da confermare, ma la crossover Honda dovrebbe costare poco più di 7.000 euro per la versione con cambio tradizionale e poco più di 8.000 per versione con cambio DCT a doppia frizione.
Aggiungi un commento