Salta al contenuto principale

Honda insegna il fuoristrada con la sua True Adventure Offroad Academy

Dedicati sia ai principianti che agli esperti, i corsi della True Adventure Offroad Academy di Honda promettono di acquisire o migliorare le tecniche di guida in fuoristrada: una full immersion di due giorni nel piacentino con l’esperto team di enduristi istruttori. Si può partecipare con la propria Honda o chiederne una in dotazione
A scuola con Honda
Tanta voglia di fuoristrada ma “paura” di affrontarlo? Ci pensano Honda e la sua True Adventure Offroad Academy, programma di corsi offroad dedicati ai più e ai meno esperti. Dal principiante all’endurista navigato, la promessa è quella di divertirsi in totale sicurezza, acquisendo o migliorando la padronanza della moto in ogni condizione di scarsa aderenza o terreno dal fondo accidentato.
Con sede operativa in provincia di Piacenza, a San Giorgio Piacentino, l’Academy mette a disposizione degli allievi un’area tecnica di 22 ettari con superficie dedicata agli esercizi fondamentali su di un percorso di ben 2 km e un altro di oltre 7 km per praticare le competenze di guida via via acquisite. A gestire il tutto ci pensa Marcello Romano, ex pilota di enduro e cross e responsabile  della supervisione tecnica nonché istruttore in collaborazione con un team di esperti enduristi.
Per partecipare ai corsi è necessario possedere una Honda della attuale gamma “Adventure” (CRF1000L Africa Twin, Crosstourer, Crossrunner, NC750X, CB500X, CRF250L e CRF250 Rally) o della precedente generazione (XRV Africa Twin, Transalp, Varadero, ecc.). Chi invece non possiede una moto Honda o, pur possedendone una, preferisce partecipare al corso con una CRF1000L Africa Twin della scuola, può richiederlo al momento della prenotazione, pagando ovviamente un sovrapprezzo rispetto alla quota standard, cioè 400 euro anzichè i 200 euro per chi invece partecipa con la propria moto.
I corsi hanno durata di due giorni (sabato e domenica) e la quota di partecipazione comprende: due pranzi e una cena in agriturismo, personale predisposto per assistenza meccanica, assistenza pneumatici e assistenza medica.
Con via il 10 e 11 marzo per gli Standard e il 24 e 25 marzo per gli Expert, i corsi proseguiranno fino a novembre.
Sul sito ufficiale tutte le date del calendario e le informazioni per iscriversi. 
Aggiungi un commento