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Honda Hornet 750: il calabrone punge più che mai

Torna uno dei modelli più iconici della casa giapponese, con un pepatissimo bicilindrico frontemarcia da 92 Cv e un'inedita ciclistica, svelta e maneggevole

Siamo volati ad Almeria, in Spagna, per raccontarvi dal vivo, in questo video, la nuova naked della casa giapponese. La nuova Honda 750 Hornet, come vedremo, non ha nulla in comune con quelle che l’hanno preceduta, se non tre cose: il nome, un prezzo accessibile e, come vi mostreremo, una guida estremamente divertente. 

Motore tutto nuovo

Cuore del progetto un nuovissimo bicilindrico parallelo di 755 cm³ per il quale vengono dichiarati 92 CV a 9500 giri e 75 Nm di coppia a 7250 giri. Un motore a corsa corta per promettere tanto divertimento agli alti, ma con manovellismo a 270 gradi per offrire anche una consistente coppia ai regimi bassi e medi, l’ideale per guidare sia nei tratti urbani che per fiondarti fuori dalle curve su strada aperta. Quattro i riding mode disponibili (Sport, Standard, Rain e Users), che giostrano fra tre livelli di potenza, tre di freno motore e tre di controllo trazione con anti-wheeling integrato.

Ciclistica svelta

Il design è da vera streetfighter, come l’originale, ma con angoli e proporzioni più aggressivi, più moderni. La carrozzeria ”veste” un inedito telaio in acciaio con struttura a diamante le cui quote sono improntate all’agilità: inclinazione di sterzo 25°, avancorsa 99 mm e interasse di 1420 mm. La sospensione posteriore impiega i classici leveraggi Pro-Link e un ammortizzatore regolabile nel precarico di produzione Showa, così come è Showa la forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro SFF-BP con funzioni separate. Interessante il prezzo, la nuova Hornet è proposta al prezzo di 7.990 euro, un prezzo che la pone tra le più appetibili della sua categoria. Quattro le colorazioni disponibili per la nuova  750 Hornet: Bianco, Giallo, Nero e Grigio antracite.

 

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