Honda Gold Wing F6B, tourer “all'americana”
La F6B è una versione speciale della Gold Wing bassa, lunga e con una carena molto attillata. La moto si ispira allo stile "bagger" delle nuove maxi tourer americane

Moto
Togliere per innovare
Questa nuova versione della Gold Wing (andrà ad affiancarsi alla tradizionale super accessoriata) è stata realizzata per soddisfare le richieste di parte della clientela Honda che voleva una maxi cruiser in "stile bagger" (le maxi tourer americane), ossia dalle linee più snelle e attillate e dal chiaro indirizzo custom. Per "accontentarli" ai tecnici Honda è bastato dimezzare il parabrezza ed eliminare il grosso baule posteriore. Sparisce dunque la classica “poltrona” per il passeggero, sostituita da una sella in un pezzo unico, due maniglie e delle tradizionali pedane poggiapiedi. Invariate invece le caratteristiche del motore (6 cilindri, 1832 cm3 e 118 CV di potenza massima) e dell'equipaggiamento di serie che prevede, tra le altre cose, l'impianto stereo a 4 casse con supporto per il lettore MP3. Lunga, come sempre, la lista di optional: manopole riscaldate, parabrezza alto, schienale, portapacchi posteriore, cavalletto centrale, luci fendinebbia, modanature cromate anteriori e posteriori, cover cromata dischi anteriori e cavalletto laterale cromato.Foto e immagini
Aggiungi un commento
magari potevano osare anche di più, snellendo il posteriore e anche la carenatura anteriore. Un po' come fecero a suo tempo con la X-11 rispetto alla 1100 XX
- Accedi o registrati per commentare