Salta al contenuto principale

Honda Forza 350 e 125 2025: più tecnologia ed eleganza

I due modelli di ingresso della famiglia Forza si aggiornano: sono più tecnologici e hannol'omologazione Euro 5+

Dopo l'ammiraglia della gamma "sporty scooter" di Honda (qui tutti i cambiamenti per il nuovo Forza 750), per il 2025 si aggiornano anche i modelli più piccoli. Sia il Forza 125 che il 350 cambiano per offrire un pacchetto più completo, in attesa di vederli a EICMA 2024 ecco tutte le novità.

Image

 

Honda Forza 125 2025

Partiamo dall'ottavo di litro che, a livello estetico, non cambia se non per l'arrivo della nuova colorazione Mat Cynos Gray Metallic. Il Forza 125 si aggiorna anche sul fronte tecnologico: Honda ha infatti introdotto una nuova strumentazione TFT a colori da 5", meglio leggibile e dotata di connettività Honda RoadSync per smartphone. La gestione delle varie funzionalità è stata migliorata grazie all'adozione del blocchetto comandi di sinistra retroilluminato.

Image

La gamma colori del Forza 125 2025 sarà composta da 5 tinte

Il motore è sempre il monocilindrico monoalbero a 4 valvole della serie eSP+, dotato di Start&Stop, adesso è omologato Euro5+ grazie a parametri di funzionamento rivisti dell’ECU, al silenziatore riprogettato e al nuovo sensore SO2. Il tutto per una potenza di 14,5 CV con consumi nell'ordine dei 41,7 km/l. Di serie ci sono il controllo di trazione HSTC, il parabrezza regolabile elettricamente, la presa USB-C nel vano portaoggetti anteriore e l'accensione con telecomando keyless.

Image

 

Honda Forza 350 2025

Stesso trattamento per il modello di mezzo della famiglia Forza. Per il 2025 il 350 adotta un nuovo cruscotto TFT a colori da 5" dotato di connettività Honda RoadSync, abbinato al blocchetto comandi di sinistra retroilluminato per gestirne le funzionalità. Il look sportiveggiante di questo scooter è stato rafforzato da quattro nuove tinte: La Carnelian Red Metallic, inedita per il prossimo anno, la Pearl Falcon Gray, la Pearl Nightstar Black e la Mat Pearl Cool White. Si aggiunge alla lista anche una colorazione Special Edition, la Mat Cynos Gray Metallic con finiture in rosso. 

Image

Il nuovo cruscotto TFT a colori da 5" dotato si connette allo smartphone

Confermato il motore eSP+ (enhanced Smart Power+) da 330 cm3, ora omologato Euro5+ grazie alla riprogrammazione della centralina, a nuove componenti e al silenziatore rivisto. Non cambiano le prestazioni: 29,2 CV a 7.500 giri/min, velocità massima di 137 km/h e consumi dichiarati di 30 km/l. L’equipaggiamento di serie prevede il controllo di trazione HSTC, il parabrezza regolabile elettricamente, la presa USB-C nel vano portaoggetti anteriore, luci full LED e Smart Key.

Aggiungi un commento