Honda Daxter: minibobber in salasa thai firmata K-Speed
Tozza e muscolosa, la particolarissima minibobber che vedete in foto nasce direttamente da una Honda ST125 Dax rivista sotto molti particolari. Il motore rimane il mono da 125 cm3, ma per il resto è - telaio a parte - quasi tutto nuovo. Firmata dalla thailandese K-Speed, è già in vendita sul sito del preparatore. Forse ne nascerà un kit di personalizzazione…
Image
Fuoriserie
Daxter
Ispirata alla Monkey, cioè alla popolarissima mini-bike Honda del 1969, la nuova ST125 Dax ne richiama forme e filosofie. Presente nel listino della Casa da pochissime settimane, è già diventata base di partenza per lo specialista thailandese K-Speed che, nella sua officina, l’ha “trasformata” in una minibobber dallo stile decisamente personale. Guardiamola più da vicino.
Battezzata Daxter sfoggia numerosi accessori realizzati appositamente per lei, tra cui un sinuoso scarico firmato K-Speed, un manubrio regolabile in due pezzi montato su riser e dalla forma decisamente particolare, un portapacchi posteriore collegato alla sella Diablo color marrone (anch’essa realizzata su misura per lei) a cui sono attaccati i piccoli fari a Led, frecce e manopole personalizzate e, a livello di strumentazione, un curatissimo quadro strumenti circolare montato sul lato sinistro del telaio. A completare il tutto (almeno dal punto di vista estetico), le cover lenticolari applicate sulle ruote originali, calzate a loro volta da giganteschi pneumatici IRC tassellati da 130/80. A completare il quadro la colorazione nero opaco con la scritta Daxster sul telaio.
Poche ma significative invece le novità a livello tecnico: il motore rimane il mono raffreddato ad aria da 124 cm3, 9,4 CV e 10,8 Nm di coppia, abbinato però ad una ciclistica rivista nella forcella a steli rovesciati, ora di di maggiore diametro e interasse (cosa che coltre a permettere il montaggio di ruote più larghe abbassa anche il frontale della minibobber) e nella coppia di ammortizzatori posteriori, più corti e più tozzi per abbassare abbassare ulteriormente il retrotreno. Un lavoro - piaccia o non piaccia - decisamente ben riuscito che, molto probabilmente, porterà alla creazione di un apposito kit di customizzazione dedicato. Vedremo: per il momento in ogni caso, la Daxter by K-Speed è già in vendita sul sito del preparatore al prezzo di 1.570.000 di Yen, equivalenti a circa 11.000 euro…
Battezzata Daxter sfoggia numerosi accessori realizzati appositamente per lei, tra cui un sinuoso scarico firmato K-Speed, un manubrio regolabile in due pezzi montato su riser e dalla forma decisamente particolare, un portapacchi posteriore collegato alla sella Diablo color marrone (anch’essa realizzata su misura per lei) a cui sono attaccati i piccoli fari a Led, frecce e manopole personalizzate e, a livello di strumentazione, un curatissimo quadro strumenti circolare montato sul lato sinistro del telaio. A completare il tutto (almeno dal punto di vista estetico), le cover lenticolari applicate sulle ruote originali, calzate a loro volta da giganteschi pneumatici IRC tassellati da 130/80. A completare il quadro la colorazione nero opaco con la scritta Daxster sul telaio.
Poche ma significative invece le novità a livello tecnico: il motore rimane il mono raffreddato ad aria da 124 cm3, 9,4 CV e 10,8 Nm di coppia, abbinato però ad una ciclistica rivista nella forcella a steli rovesciati, ora di di maggiore diametro e interasse (cosa che coltre a permettere il montaggio di ruote più larghe abbassa anche il frontale della minibobber) e nella coppia di ammortizzatori posteriori, più corti e più tozzi per abbassare abbassare ulteriormente il retrotreno. Un lavoro - piaccia o non piaccia - decisamente ben riuscito che, molto probabilmente, porterà alla creazione di un apposito kit di customizzazione dedicato. Vedremo: per il momento in ogni caso, la Daxter by K-Speed è già in vendita sul sito del preparatore al prezzo di 1.570.000 di Yen, equivalenti a circa 11.000 euro…
Foto e immagini
Aggiungi un commento