Salta al contenuto principale

Honda Dax 125 e CB125F, arrivano le nuove Iivree

Le piccole 4 tempi di casa Honda per il 2024 non hanno particolari novità tecniche da segnalare, ma aumentano la disponibilità di colorazioni. Vediamole

Una nuova colorazione per il Dax, la motocicletta super compatta prodotta da Honda che fa parte della stessa famiglia del Grom e del Monkey: per tutti ruote da 12” e motori di 125 cm³, ma soprattutto l’immagine super fun di veicoli divertenti fatti per andare a zonzo. Il Dax era già in gamma con la livrea Pearl Nebula Red (qui sopra), alla quale ora viene affiancata la colorazione Pearl Glittering Blue.

 

Telaio a T e frizione automatica

Tornato in Europa dopo 41 anni di assenza, il Dax è caratterizzato dalla particolare scocca a ”T” In acciaio che funge da telaio e da serbatoio contemporaneamente, è dotato di forcella rovesciata con steli di 31 mm Ø e posteriormente ha due ammortizzatori; il cambio a quattro rapporti si accompagna alla tradizionale frizione centrifuga e il motore raffreddato ad aria, con distribuzione a due valvole, può percorrere fino a 66 km con 1 litro di benzina. La piccola fun bike Honda deve il nome alla sua forma allungata come i cani bassotto Dachshund.

Ecco la nuova colorazione Pearl Glittering Blue

 

Novità anche per la CB

Due nuove colorazioni anche per la CB125F, moto di piccola cilindrata che si rivolge soprattutto ai sedicenni neopatentati e ai possessori di patente B. È stata confermata la livrea Black, alla quale si sono aggiunte quelle Imperial Red Metallic e Mat Marvel Blue Metallic. Per tutte le versioni, le molle degli ammortizzatori e la pipetta della candela sono di colore rosso. La CB125F è stata profondamente rinnovata nel 2021, anno in cui sono stati adottati un nuovo telaio e un nuovo motore eSP (Enhanced Smart Power) a basso attrito e dotato di avviamento silenzioso con alternatore (ACG). Nel 2022 è stata la seconda moto più venduta in tutta Europa della classe 125 con 7000 unità distribuite.

Il Dax 125 2024 sarà disponibile già da dicembre di quest’anno, mentre la CB125F arriverà da gennaio 2024.

 

 Rosso e blu sono le nuove livree della CB125F per il 2024
Leggi altro su:
Aggiungi un commento