Honda CT125, ecco il modello "definitivo" pronto alla produzione
Il concept presentato in occasione dell’ultimo Tokyo Motor Show è pronto alla produzione. Ancora incerto il nome: forse Hunter Cub oppure Trail 125. Confermata l’indole “avventuriera”. Peccato solo non ne sia prevista la commercializzazione in Italia
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Honda CT125
Presentato in occasione del Tokyo Motor Show di ottobre, il concept del nuovo CT125 Honda è pronto per la produzione, lo confermano qurste immagini del brevetto depositato dalla casa giapponese.
Presentato in occasione del Tokyo Motor Show di ottobre, il concept del nuovo CT125 Honda è pronto per la produzione, lo confermano qurste immagini del brevetto depositato dalla casa giapponese.
Il nuovo CT125 - va ricordato - è il seguito diretto di una già lunga serie di modelli “CT" basati sull'intramontabile Super Cub di Honda degli anni Sessanta, ma questa volta declinato in chiave off-road.
Seppur molto simile al concept di Tokyo - il modello rosso che vedete in gallery - la versione destinata alla produzione se ne differenzia per alcune piccoli dettagli.
La principale, cioè quella che per prima salta all’occhio basandosi sulle immagini, riguarda lo scarico, ora protetto da un paracalore più voluminoso, in particolare nella parte anteriore. Altre modifiche riguardano il quadro strumenti, leggermente diverso e composto oltre che dal tachimetro tondo, dalla sezione centrale LCD sulla quale saranno mostrate le informazioni aggiuntive.
Sul lato sinistro, il modello di produzione guadagna anche una piccola cassetta degli attrezzi in plastica, posizionata proprio sotto il portapacchi. Elemento che ne sottolinea l’indole “avventuriera”, quella cioè che già caratterizzava il “Postie Bike” utilizzato dagli impiegati postali australiani per consegnare lettere e pacchi in luoghi difficili da raggiungere. Ulteriore prova ne è lo scarico alto, così posizionato non tanto per ragioni stilistiche, quanto in previsione di eventuali corsi d’acqua da guadare. Stesso discorso per l’aribox sulla sinistra, anch’esso posizionato molto in alto - quasi all’altezza del portapacchi - e, quindi, ben lontano dall’acqua.
Dal punto di vista meccanico, il nuovo CT125 presenterà le stesse specifiche dell'attuale Super Cub C125: monocilindrico quattro tempi con cilindro orizzontale da 9,5 CV raffreddato ad aria e cambio manuale a quattro velocità con frizione automatica.
Un ultimo accenno riguarda il nome, ancora incerto: quelli finora registrati sono "Hunter Cub" e "Trail 125”. Non sappiamo quale verrà scelto tra i due, entrambi comunque chiaro rimando ai modelli C100H e C100T originali del 1960 (che, nonostante il “100”, erano in realtà 50 cm3).
Il modello è senza dubbio affascinante, ma putroppo non ne è prevista l'importazione sul nostro mercato.
Seppur molto simile al concept di Tokyo - il modello rosso che vedete in gallery - la versione destinata alla produzione se ne differenzia per alcune piccoli dettagli.
La principale, cioè quella che per prima salta all’occhio basandosi sulle immagini, riguarda lo scarico, ora protetto da un paracalore più voluminoso, in particolare nella parte anteriore. Altre modifiche riguardano il quadro strumenti, leggermente diverso e composto oltre che dal tachimetro tondo, dalla sezione centrale LCD sulla quale saranno mostrate le informazioni aggiuntive.
Sul lato sinistro, il modello di produzione guadagna anche una piccola cassetta degli attrezzi in plastica, posizionata proprio sotto il portapacchi. Elemento che ne sottolinea l’indole “avventuriera”, quella cioè che già caratterizzava il “Postie Bike” utilizzato dagli impiegati postali australiani per consegnare lettere e pacchi in luoghi difficili da raggiungere. Ulteriore prova ne è lo scarico alto, così posizionato non tanto per ragioni stilistiche, quanto in previsione di eventuali corsi d’acqua da guadare. Stesso discorso per l’aribox sulla sinistra, anch’esso posizionato molto in alto - quasi all’altezza del portapacchi - e, quindi, ben lontano dall’acqua.
Dal punto di vista meccanico, il nuovo CT125 presenterà le stesse specifiche dell'attuale Super Cub C125: monocilindrico quattro tempi con cilindro orizzontale da 9,5 CV raffreddato ad aria e cambio manuale a quattro velocità con frizione automatica.
Un ultimo accenno riguarda il nome, ancora incerto: quelli finora registrati sono "Hunter Cub" e "Trail 125”. Non sappiamo quale verrà scelto tra i due, entrambi comunque chiaro rimando ai modelli C100H e C100T originali del 1960 (che, nonostante il “100”, erano in realtà 50 cm3).
Il modello è senza dubbio affascinante, ma putroppo non ne è prevista l'importazione sul nostro mercato.
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