Honda CB1100 K10 White House, un kit per tornare al passato
Il vintage non basta mai
Dopo un paio d’anni di attesa, Honda ha finalmente deciso di importare anche in Europa la CB 1100 (qui la news), maxi naked retrò presentata già nel 2010 (ma venduta solo in Australia e Giappone). Il preparatore giapponese White House ha realizzato un kit in grado di trasformare in poche mosse la CB 1100 in una copia “quasi esatta” della mitica CB 750 Four 750, presentata nel 1969 è stata la prima moto prodotta in grande serie a montare un motore 4 cilindri. Con un nuovo faro anteriore, i soffietti per gli steli della forcella, nuovo serbatoio, sella vintage, fianchetti e un parafango anteriore la CB 1100 invecchia fino a sembrare una moto d'epoca, motore, sospensioni, freni e ABS sono però quelli originali.
Disponibile anche per l'Europa
Il kit in Giappone ha avuto parecchio successo: nel giro di pochi mesi ne sono stati venduti quasi un centinaio. Ora tocca anche a noi europei: kit K10 sarà finalmente importato anche in Europa da Vintagebike, azienda francese specializzata in accessori retrò. Il costo di un kit completo si aggira intorno ai 5.500 euro, un prezzo un po’ altino se si pensa che il motore e la ciclistica non vengono toccati e che a questi vanno aggiunti i quasi 11.000 necessari per la moto base. Ma la qualità dei pezzi è elevata e i ragazzi di Vintagebike stanno pensando a una soluzione intelligente per far risparmiare qualche soldo. Al momento dell’acquisto si può decidere di lasciare a Vintagebike i pezzi originali (che verranno poi rivenduti) ottenendo così un forte sconto sul prezzo del kit, si pensa intorno ai 1.000/1.500 euro. Se non vedete l’ora di possedere una CB 1100 Four “moderna” cliccate qui. Qui, invece, per visitare il sito ufficiale del preparatore giapponese White House.
White House, artista specializzato nelle race-replica anni 70
Wako, il titolare dei White House ha una passione per le moto da corsa degli anni 70 e quasi tutta la sua produzione (a esclusione della CB 1100 K10) infatti rispecchia questo stile. Tutti i suoi kit, come da tradizione giapponese, sono curati fino al più piccolo dettaglio e sono completamente "Plug and Play", vale a dire che per montarli non serve intervenire in maniera invasiva sulla moto originale. Curiosando sul suo sito sono tante le special che balzano all'occhio, dalle Kawasaki ZRX 1200 "carenate" fino a una semplice Seven Fifty di fine anni 70 (quotata circa 2.000 euro), trasformata in una bellissima race-replica con carena completa e doppio faro tondo. In linea con la qualità i prezzi, si parte da circa 7-8.000 euro per arrivare a quasi 20.000.
Foto e immagini
- Accedi o registrati per commentare