Honda ADV 160, minicrossover per l'Indonesia
Honda ha presentato per il mercato indonesiano il nuovo ADV 160, versione con motore maggiorata basata sul già noto ADV 150. Lo scooter è stato rivisti anche dal punto di vista estetico e mostra alcuni dettagli interessanti, come il doppio ammortizzatore con serbatoio separato. Lo vedremo anche in Europa? Difficile, anche se...
Image
Scooter
Bello e aggressivo
Come successo per il PCX 150, aggiornato recentemente a 160 per il mercato giapponese, anche lo scooter crossover ADV cresce a 160. Si tratta del modello "base" della famiglia di scooter crossover di Honda che comprende anche l'ADV 350 e X-ADV 750, il piccolo ADV però non si è ancora visto sui mercati europei. Il mercato di riferimento per questo modello è quello indonesiano, anche se pare scontato il suo arrivo pure in Giappone dove l'ADV 150 è comunque tra gli scooter più venduti. L'ADV 160 come detto utilizza il motore da 159,6 cm3 del PCX e mostra ora sovrastrutture riviste, più aggressive e curate.
Il nuovo modello, destinato - almeno per ora - al solo mercato asiatico, sfoggia poi ammortizzaqtori posteriori Showa, un nuovo parabrezza regolabile, un serbatoio da 8 litri per un’autonomia di circa 350 km, un ampio vano sottosella capace di ospitare un casco integrale e sistema di accensione con telecomando Smart Key. Come accennato sopra, si tratta di una versione destinata al solo mercato asiatico, anche se non è da escludere una futura comparsa anche in Europa, dove sarebbe un'ottima soluzione per spostarsi anche in autostrada, soprattutto in Italia dove è ancora in vigore l'anacronistico limite di cilindrata a 150 cm3.
Come successo per il PCX 150, aggiornato recentemente a 160 per il mercato giapponese, anche lo scooter crossover ADV cresce a 160. Si tratta del modello "base" della famiglia di scooter crossover di Honda che comprende anche l'ADV 350 e X-ADV 750, il piccolo ADV però non si è ancora visto sui mercati europei. Il mercato di riferimento per questo modello è quello indonesiano, anche se pare scontato il suo arrivo pure in Giappone dove l'ADV 150 è comunque tra gli scooter più venduti. L'ADV 160 come detto utilizza il motore da 159,6 cm3 del PCX e mostra ora sovrastrutture riviste, più aggressive e curate.
Il nuovo modello, destinato - almeno per ora - al solo mercato asiatico, sfoggia poi ammortizzaqtori posteriori Showa, un nuovo parabrezza regolabile, un serbatoio da 8 litri per un’autonomia di circa 350 km, un ampio vano sottosella capace di ospitare un casco integrale e sistema di accensione con telecomando Smart Key. Come accennato sopra, si tratta di una versione destinata al solo mercato asiatico, anche se non è da escludere una futura comparsa anche in Europa, dove sarebbe un'ottima soluzione per spostarsi anche in autostrada, soprattutto in Italia dove è ancora in vigore l'anacronistico limite di cilindrata a 150 cm3.
Aggiungi un commento
Speriamo che i Giapponesi si rendano Conto che questo Scooter potrebbe avere un grandissimo impatto e molto successo in italia , anche per ormai Maturi o Non piu' Giovani Motociclisti di vecchia data come me ... che per brevi spostamenti e qualche Giretto Fuoriporta , questo Scooter di Soli 133 kg. Leggero, Bello, Agile, Scattante , Economico ... Sarebbe decimente PERFETTO !!!!!!!!!!
- Accedi o registrati per poter commentare