Harley-Davidson Street Bob by Rough Crafts
Dopo aver visto i nuovi grandi V-Twin Milwaukee-Eight il preparatore di Taipei ha messo mano alla Softail per spingere l’acceleratore sul “lato oscuro della forza”: la special che ne è nata è più aggressiva e molto, molto nera
Image
Fuoriserie
Segni particolari: cattivissima
Rough Crafts è un raffinato laboratorio di design di Taipei specializzato in moto custom, oltre che in design e street art: lo stile di Winston Yeh, la mente di questa factory, è decisamente inconfondibile, come testimonia questa sua opera. Due anni fa Harley-Davidson ha portato Winston Yeh a Barcellona per provare i nuovi grandi V-Twin Milwaukee-Eight. E, come la maggior parte dei piloti durante il lancio, Yeh è rimasto favorevolmente colpito dalla nuova piattaforma Softail. "Ho avuto subito la voglia di costruire una versione più sporiva della Softail", dice Winston, "quindi quando un cliente è arrivato con un progetto libero, sapevo esattamente cosa fare". La nuova carrozzeria poggia sul telaio e accentua la lunga linea della special. Il serbatoio è un'unità Sportster pesantemente modificata mentre il codone è stato modellato in fibra di vetro. Entrambi sono stati avvolti in uno strato di fibra di carbonio da Simon Fiber Craft, poi dipinti da Air Runner con tonalità di nero opache e lucide. Ma è il potente Milwaukee-Eight a dominare la vista laterale. "Ho parlato con David Zemla di S & S Cycle", dice Winston, "mi ha fornito il suo ultimo kit per il motore M8 che include pistoni forgiati con un rapporto di compressione 11: 1 e promette 124 CV. La coppia massima sale da 149 a 183 Nm. A mantenere tutta questa potenza sotto controllo ci pensa la serie completa di sospensioni Öhlins: la forcella FGRT301 da 48 mm, originariamente progettata per la Ducati Diavel, modifica l’impostazione da cruiser a sportiva". "Öhlins ha poi realizzato un mono di un pollice più lungo del normale proprio per le Softail", aggiunge Winston. Winston ha montato quindi le ruote in fibra di carbonio superleggero con cerchi a sette raggi “Black Mamba", che sono circa il 25% più leggeri dell'alluminio forgiato. Montano Pirelli Diablo Supercorsa SP V3. I freni sono Beringer a tutto tondo: due pinze a quattro pistoncini e dischi Sunstar nella parte anteriore e un kit freno Ducati Panigale modificato sul retro. Roaring Toyz, con sede in Florida, ha sviluppato un forcellone monobraccio per la Street Bob, in stile Ducati Panigale. Sul lato opposto del forcellone troviamo un silenziatore della serie SC-Project Titanium S1. A completare il tutto ci sono componenti Rough Crafts, come il coperchio della frizione, il manubrio, il filtro dell'aria alettato e il tappo del serbatoio. Infine, il nostro specialista aftermarket di Harley Rebuffini ha trovato il modo per rendere i comandi manuali perfettamente interfacciabili con l'elettronica CAN Bus della Softail.
Rough Crafts è un raffinato laboratorio di design di Taipei specializzato in moto custom, oltre che in design e street art: lo stile di Winston Yeh, la mente di questa factory, è decisamente inconfondibile, come testimonia questa sua opera. Due anni fa Harley-Davidson ha portato Winston Yeh a Barcellona per provare i nuovi grandi V-Twin Milwaukee-Eight. E, come la maggior parte dei piloti durante il lancio, Yeh è rimasto favorevolmente colpito dalla nuova piattaforma Softail. "Ho avuto subito la voglia di costruire una versione più sporiva della Softail", dice Winston, "quindi quando un cliente è arrivato con un progetto libero, sapevo esattamente cosa fare". La nuova carrozzeria poggia sul telaio e accentua la lunga linea della special. Il serbatoio è un'unità Sportster pesantemente modificata mentre il codone è stato modellato in fibra di vetro. Entrambi sono stati avvolti in uno strato di fibra di carbonio da Simon Fiber Craft, poi dipinti da Air Runner con tonalità di nero opache e lucide. Ma è il potente Milwaukee-Eight a dominare la vista laterale. "Ho parlato con David Zemla di S & S Cycle", dice Winston, "mi ha fornito il suo ultimo kit per il motore M8 che include pistoni forgiati con un rapporto di compressione 11: 1 e promette 124 CV. La coppia massima sale da 149 a 183 Nm. A mantenere tutta questa potenza sotto controllo ci pensa la serie completa di sospensioni Öhlins: la forcella FGRT301 da 48 mm, originariamente progettata per la Ducati Diavel, modifica l’impostazione da cruiser a sportiva". "Öhlins ha poi realizzato un mono di un pollice più lungo del normale proprio per le Softail", aggiunge Winston. Winston ha montato quindi le ruote in fibra di carbonio superleggero con cerchi a sette raggi “Black Mamba", che sono circa il 25% più leggeri dell'alluminio forgiato. Montano Pirelli Diablo Supercorsa SP V3. I freni sono Beringer a tutto tondo: due pinze a quattro pistoncini e dischi Sunstar nella parte anteriore e un kit freno Ducati Panigale modificato sul retro. Roaring Toyz, con sede in Florida, ha sviluppato un forcellone monobraccio per la Street Bob, in stile Ducati Panigale. Sul lato opposto del forcellone troviamo un silenziatore della serie SC-Project Titanium S1. A completare il tutto ci sono componenti Rough Crafts, come il coperchio della frizione, il manubrio, il filtro dell'aria alettato e il tappo del serbatoio. Infine, il nostro specialista aftermarket di Harley Rebuffini ha trovato il modo per rendere i comandi manuali perfettamente interfacciabili con l'elettronica CAN Bus della Softail.
Foto e immagini
Aggiungi un commento