Harley-Davidson Sportster, la moto con un kit diventa scrambler
Partendo da una normale Harley-Davidson Sportster si può ottenere questa elegante scrambler, basta acquistare il kit messo a punto dallo specialista californiano Carducci
Image
News
In fuoristrada con una Sportster?
Le moto ispirate a quelle da fuoristrada di 30 anni fa vanno sempre più di moda e Harley-Davidson potrebbe trarre ispirazione da questa elegante scrambler realizzata su base della piccola Sportster. Questa special è stata sviluppata da Jim Carducci, un ingegnere meccanico a lungo responsabile ricerche in un'azienda specializzata in semicondutori, che ha deciso di mettersi in proprio, progettando questo kit off road da montare su tutte le Sporster 883 e 1200 prodotte dal 1993 al 2003. Dopo la cura la Harley-Carducci diventa la Dual Sport SC3, una stradale che ricorda un po' la moto utilizzate nelle prime edizioni della Parigi Dakar degli anni '80. L'intervento più importante è sul telaio, che viene modificato per ospitare le sospensioni Öhlins a corsa lunga e un nuovo forcellone "maggiorato" e molto più bello di quello originale. Troviamo poi un serbatoio in alluminio sagomato a mano, una sella monoposto, parafango anteriore da enduro e codino minimalista con piccolo portapacchi e due tanichette per la benzina. Il faro tondo assomiglia a quelli utilizzati sulle moto della mitica Baja 1000, gara nel deserto che si svolge dal 1967nella Penisola di Bassa California , sopra troviamo un piccolo parabrezza montato su un elegante supporto in metallo. Il manubrio è da cross, come i cerchi a raggi con l'anteriore da 21" e i dischi freno a margherita. La trasmissione finale è a catena e lo scarico è un classico Supertrapp ispirato a quelli delle moto da Short Track. Se state pensando di staccare l'assegno portate pazienza: il kit non è ancora stato commercializzato e non si hanno ancora indicazioni sul prezzo.
Le moto ispirate a quelle da fuoristrada di 30 anni fa vanno sempre più di moda e Harley-Davidson potrebbe trarre ispirazione da questa elegante scrambler realizzata su base della piccola Sportster. Questa special è stata sviluppata da Jim Carducci, un ingegnere meccanico a lungo responsabile ricerche in un'azienda specializzata in semicondutori, che ha deciso di mettersi in proprio, progettando questo kit off road da montare su tutte le Sporster 883 e 1200 prodotte dal 1993 al 2003. Dopo la cura la Harley-Carducci diventa la Dual Sport SC3, una stradale che ricorda un po' la moto utilizzate nelle prime edizioni della Parigi Dakar degli anni '80. L'intervento più importante è sul telaio, che viene modificato per ospitare le sospensioni Öhlins a corsa lunga e un nuovo forcellone "maggiorato" e molto più bello di quello originale. Troviamo poi un serbatoio in alluminio sagomato a mano, una sella monoposto, parafango anteriore da enduro e codino minimalista con piccolo portapacchi e due tanichette per la benzina. Il faro tondo assomiglia a quelli utilizzati sulle moto della mitica Baja 1000, gara nel deserto che si svolge dal 1967nella Penisola di Bassa California , sopra troviamo un piccolo parabrezza montato su un elegante supporto in metallo. Il manubrio è da cross, come i cerchi a raggi con l'anteriore da 21" e i dischi freno a margherita. La trasmissione finale è a catena e lo scarico è un classico Supertrapp ispirato a quelli delle moto da Short Track. Se state pensando di staccare l'assegno portate pazienza: il kit non è ancora stato commercializzato e non si hanno ancora indicazioni sul prezzo.
Foto e immagini
Aggiungi un commento