GP Macao 2013: Hutchinson primo, Rutter secondo
GP Macau 2013 – Ian Hutchinson a 47 giorni dall'ultimo di una lunga serie di interventi alla gamba sinistra, ha vinto il Gran Premio in sella alla sua Yamaha. Dietro di lui il favorito Michael Rutter, terzo Gary Johnson. Quarto la leggenda del Tourist Thropy John McGuinness
Image
News
Il ritorno di Hutchinson
Trentun piloti si sono schierati in pista per disputare la 47esima edizione del Gran Premio di Macau. La prima fila era "incandescente" con Hutchinson, Rutter e McGuinness, a sorpresa Ian Hutchinson, nonostante ancora convalescente dopo l'ultimo intervento alla gamba sinistra, è riuscito a tagliare il traguardo per primo. L'impresa di Hutchinson è incredibile se si pensa che arrivava da 18 mesi di inattività, un dato che dà la dimensione della classe (e della follia...) di questo pilota che con pazienza, velocità, determinazione e pochissimi errori, oggi ha condotto una gara spettacolare. Il Gran Premio è stato ridotto di due giri a causa della caduta della Kawasaki di Dean Harrison, che è rimasta in mezzo al tracciato. Hutchinson ha concluso con un vantaggio di due secondi sul Re Michael Rutter che si è dovuto accontentare del secondo posto dopo una dura bagarre con Gary Johnson. Al secondo posto di questa edizione il re di Macao, Michael Rutter, che, in sella alla CBR 1000RR Fireblade del team SMT Racing, se l'è dovuta vedere con Gary Johnson, brillante nelle prime fasi di gara, ma alla lunga ha dovuto fare spazio a un Hutchinson affamato di vittoria. Giù dal podio la leggenda del Tourist Trophy, John McGuinness, con la Fireblade del team Honda TT Legends, a oltre 23 secondi di distacco dai primi. Conclude la top five James Storrar con la BMW S1000RR del DMR Racing.
Trentun piloti si sono schierati in pista per disputare la 47esima edizione del Gran Premio di Macau. La prima fila era "incandescente" con Hutchinson, Rutter e McGuinness, a sorpresa Ian Hutchinson, nonostante ancora convalescente dopo l'ultimo intervento alla gamba sinistra, è riuscito a tagliare il traguardo per primo. L'impresa di Hutchinson è incredibile se si pensa che arrivava da 18 mesi di inattività, un dato che dà la dimensione della classe (e della follia...) di questo pilota che con pazienza, velocità, determinazione e pochissimi errori, oggi ha condotto una gara spettacolare. Il Gran Premio è stato ridotto di due giri a causa della caduta della Kawasaki di Dean Harrison, che è rimasta in mezzo al tracciato. Hutchinson ha concluso con un vantaggio di due secondi sul Re Michael Rutter che si è dovuto accontentare del secondo posto dopo una dura bagarre con Gary Johnson. Al secondo posto di questa edizione il re di Macao, Michael Rutter, che, in sella alla CBR 1000RR Fireblade del team SMT Racing, se l'è dovuta vedere con Gary Johnson, brillante nelle prime fasi di gara, ma alla lunga ha dovuto fare spazio a un Hutchinson affamato di vittoria. Giù dal podio la leggenda del Tourist Trophy, John McGuinness, con la Fireblade del team Honda TT Legends, a oltre 23 secondi di distacco dai primi. Conclude la top five James Storrar con la BMW S1000RR del DMR Racing.
Foto e immagini
Aggiungi un commento