Fuoriserie: Walt Siegl presenta due nuove Ducati Leggero
Il customizzatore austriaco appassionato di Ducati ha sfornato due nuove bellissime Special: una cafè racer e una carenata. Il motore per entrambe è quello della 900 SS, elaborato per ottenere maggiori performance
Image
Fuoriserie
Gemelle diverse
Dall’officina Walt Siegl Motorcycles sono uscite due splendide special. Sono delle Ducati e si chiamano Leggero BC (quella carenata) e Leggero Seattle (la cafè racer). Due moto simili nella sostanza ma molto diverse nel look. La naked ha uno stile vintage, mentre la sportiva ha dei tratti più moderni. Le colorazioni sono state scelte dal loro ideatore proprio per trasmettere il carattere della moto, la Leggero carenata vanta un impianto di scarico moderno e un leggero forcellone in alluminio, più lungo rispetto agli altri modelli sfornati da Walt Siegl in passato. L’obiettivo era spostare il baricentro verso l’anteriore per donare più stabilità in uscita di curva. La modifica fa anche sembrare la moto meno compatta. Per entrambe, era fondamentale diminuire il peso e ottenere delle geometrie adeguate ai loro piloti: Siegl ha creato così un assetto personalizzato per ognuno dei suoi clienti. Per raggiungere lo scopo, Walt ha montato delle ruote in magnesio, carene in kevlar e telai in acciaio al cromo. La potenza in gioco è alta: il motore delle due special è quello della 900 SS, ricostruito e verniciato dal tecnico Bruce Meyers, che ha anche aggiunto un kit da 944 cc e modificato le teste. Tutte le foto nella gallery!
Dall’officina Walt Siegl Motorcycles sono uscite due splendide special. Sono delle Ducati e si chiamano Leggero BC (quella carenata) e Leggero Seattle (la cafè racer). Due moto simili nella sostanza ma molto diverse nel look. La naked ha uno stile vintage, mentre la sportiva ha dei tratti più moderni. Le colorazioni sono state scelte dal loro ideatore proprio per trasmettere il carattere della moto, la Leggero carenata vanta un impianto di scarico moderno e un leggero forcellone in alluminio, più lungo rispetto agli altri modelli sfornati da Walt Siegl in passato. L’obiettivo era spostare il baricentro verso l’anteriore per donare più stabilità in uscita di curva. La modifica fa anche sembrare la moto meno compatta. Per entrambe, era fondamentale diminuire il peso e ottenere delle geometrie adeguate ai loro piloti: Siegl ha creato così un assetto personalizzato per ognuno dei suoi clienti. Per raggiungere lo scopo, Walt ha montato delle ruote in magnesio, carene in kevlar e telai in acciaio al cromo. La potenza in gioco è alta: il motore delle due special è quello della 900 SS, ricostruito e verniciato dal tecnico Bruce Meyers, che ha anche aggiunto un kit da 944 cc e modificato le teste. Tutte le foto nella gallery!
Foto e immagini
Aggiungi un commento