Salta al contenuto principale

FMI sigla un accordo strategico con Tiassisto24

La Federazione Motociclistica Italiana fa un ulteriore passo verso la completa digitalizzazione dei suoi servizi, firmando un nuovo accordo con Tiassisto24: ai tesserati viene così offerta la possibilità di avvalersi di nuovi servizi come quelli di consulenza HelpMulte24 e di assistenza stradale
FMI digitale
Impegnata ad offrire ai suoi “tesserati” servizi sempre più innovativi e di facile accesso, la Federazione Motociclistica Italiana ha di recente stretto una partnership con l’app di servizi driver centric Tiassisto24, aggiungendo così un nuovo “tassello” alla piattaforma online MyFMI.
Grazie all’accordo, i Tesserati potranno controllare tutte le scadenze ed espletare la relativa burocrazia, come il pagamento del bollo e la gestione dell’assicurazione. In più, a tutti gli iscritti, sarà reso disponibile anche HelpMulte24, cioè il sistema di Intelligenza Artificiale dedicato a supportare i conducenti in caso di contravvenzione. In pratica, è sufficiente scattare una foto con il proprio smartphone ed Elliot indicherà se la multa è dovuta e quindi va pagata, oppure se è possibile effettuare un ricorso.
Novità anche per la sezione HelpMulte24, attraverso la quale gli iscritti potranno richiedere una consulenza gratuita all’anno con Elliot ed uno sconto del 20% su servizi aggiuntivi in caso ci sia possibilità di ricorso per la multa. Inoltre, dall’apposita sezione è possibile anche accedere all’assistenza offerta da IMA Assistance, che consente di richiedere un carro attrezzi inviando la propria geolocalizzazione.

Il commento di Giovanni Copioli
L’accordo con Tiassisto24 è un altro passo nel contesto della digitalizzazione dei servizi FMI, molto importante per offrire ai nostri Tesserati e a tutti gli appassionati dei progetti che possano rendere più fruibile l’utilizzo della moto – spiega il Presidente FMI Giovanni Copioli -. Nello specifico, la tecnologia di Tiassisto24 è già utilizzata da numerosi automobilisti e sono certo che risulterà molto utile anche agli utenti delle due ruote. Questa iniziativa si inserisce nel processo di innovazione che la Federazione ha intrapreso negli anni scorsi e che continua a sviluppare, perché la tecnologia è un supporto importante sia in sella che quando si scende dalla moto; vogliamo andare incontro alle esigenze pratiche dei nostri tesserati, che in pochi secondi e in ogni momento potranno controllare se il loro mezzo è in regola. L’iniziativa HelpMulte24 offre inoltre interessanti funzioni, usufruibili anche a condizioni agevolate”.

Michele Romagnoli, CEO di Tiassisto24
Sono enormemente orgoglioso di aver completato e presentato il nuovo servizio HelpMulte24, che nei mesi di test ha suscitato molto interesse tra gli utenti e i player del settore automotive - ha detto invece Michele Romagnoli, CEO di Tiassisto24 - ed ora verrà presentato anche attraverso questa partnership con FMI, tanto voluta e cercata per poter aprire ancora di più Tiassisto24 al mondo dei motociclisti. E su di loro che vogliamo puntare in questo momento proprio perché come gli automobilisti, che già sfruttano appieno le tecnologie del nostro servizio, sono dei conducenti importanti sulla strada e senza di loro non potremo completare il nostro obiettivo di educazione all’uso corretto del proprio veicolo in strada. Infatti ricordo che, mezzi più controllati aiutano a un minor inquinamento e utenti della strada più consapevoli aiutano alla circolazione e all’abbassamento degli incidenti. Tiassisto24 da ormai 5 anni ha definito la via verso la digital transformation del settore automotive con attività di Open Innovation. E ringrazio proprio la FMI di aver scelto noi come partner per migliorare la loro crescita nei confronti dell’innovazione”.
Aggiungi un commento