Salta al contenuto principale

Ezpeleta: "se Stoner va via non è una tragedia"

Carmelo Ezpeleta risponde alle accuse di Casey Stoner dalle pagine del quotidiano spagnolo AS. Per il boss di Dorna il ritiro dell'australiano non è affatto una tragedia, la MotoGP sopravviverà anche senza di lui. Poi ribadisce l'importanza del progetto CRT e lascia intendere che ci sono possibilità concrete di vedere Rossi nuovamente in sella a una Honda

Le vere tragedie sono altre

Le dichiarazioni al vetriolo di Casey Stoner (clicca qui per la news) nei confronti di MotoGP e Dorna non hanno lasciato indifferente il gran capo Carmelo Ezpeleta che dalle pagine del quotidiano sportivo spagnolo AS risponde in maniera "piccata" alle accuse di Stoner, per lui le tragedie sono ben altre: "Stoner non mi ha comunicato personalmente il suo ritiro, ma il suo annuncio non è stato una sorpresa per me. Lo aiutammo in passato perché è nostro dovere, anche se poi dice che quello che stiamo facendo non gli piace. Senza dubbio è uno dei migliori piloti in attività ma il suo ritiro non è niente di tragico, la vera tragedia è capitata a Tomizawa e Simoncelli"


Le CRT sono fondamentali

Tra le novità della MotoGP che non sono mai piaciute a Stoner figura senza dubbio l'introduzione delle CRT che Ezpeleta continua a difendere con forza: “Se non ci fossero le CRT ci sarebbero solo dodici moto sulla griglia, le Claiming Rule Team consentono di correre a prezzi competitivi: e ciò che stiamo cercando di spiegare, ma sembra che non siamo ancora riusciti a farlo comprendere bene“.


Rossi in Honda? Tutto è possibile

Valentino Rossi e il suo possibile ritorno in Honda è un altro argomento delicato degli ultimi giorni, Carmelo commenta: "Non dico né sì né no, di sicuro però non è un fatto impossibile. Valentino ha un gran carisma e una gran capacità di capire le moto. Ho sempre creduto che l’unico problema di Valentino in questo biennio povero di risultati è quello di non aver trovato il giusto affiatamento con la sua Ducati. Se la sua moto fosse competitiva sarebbe lì davanti a lottare con i migliori”.
 
Aggiungi un commento
Profile picture for user Ninja
Ninja
Mar, 05/29/2012 - 17:01
una classe (la Motogp) che ha bisogno di correre insieme a un gruppo di comparse (le CRT) per mascherare la pista semideserta ha evidentemente qualcosa che non va. Ezpeleta fa accordi di non interferenza con Ecclestone, ma ha ancora tanto da imparare dal nanetto della Formula 1