Energica, in cantiere un motore elettrico da 182 CV
Confrmati dai documenti recentemente depositati alla National Highway Traffic Safety Administration, i rumors circa l’arrivo di un motore elettrico da oltre 180 CV si fanno sempre più insistenti. Forse, con EICMA ormai dietro l’angolo, tra pochi giorni potremo saperne qualcosa di più
Image
Spy
Energica da 180 CV
Pronta a passare il testimone a Ducati (dal prossimo anno fornitrice della MotoE con la V21L), Energica non si metterà certo in disparte. Al contrario, insistenti rumors, tra l’altro avvalorati dai documenti recentemente depositati alla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) californiana, insistono sull’ormai imminente arrivo di un nuovo motore elettrico da 182 CV.
Un “cambio di passo” coerente a quanto fatto finora dall’azienda di Modena, che nel 2021 - lo ricordiamo - aveva sostituito il vecchio motore con una nuova unità da 145 CV, a sua volta sostituita, quest’anno, dall’attuale motore da 149 CV. Certo è che passare direttamente a 182 CV significa andare ben oltre le aspettative dei fan…
Ciò detto rimane da capire su quale modello verrà montato: forse da nuove Ego, Eva Ribelle o Esse Esse9? O, meglio ancora, da un inedito modello in cantiere? A tal proposito, risultano particolarmente interessanti i documenti secondo cui Energica sarebbe in procinto di rilasciare una nuova versione della Experia, “Green Tourer” dalla straordinaria autonomia (246 km indipendentemente dalla velocità, nel ciclo urbano si arriva addirittura a 420 km) presentata lo scorso maggio al Mugello in occasione della FIM Enel MotoE World Cup. Di risposte, purtroppo, ancora non ne abbiamo: se tutto va secondo i piani, tuttavia, non dovremo aspettare ancora molto: con ogni probabilità, le novità messe in cantiere da Energica verranno svelate (o comunque spiegate) tra pochi giorni a EICMA!
Vi ricordiamo che per rimanere aggiornati su tutte le novità che vedremo al Salone di Milano potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Pronta a passare il testimone a Ducati (dal prossimo anno fornitrice della MotoE con la V21L), Energica non si metterà certo in disparte. Al contrario, insistenti rumors, tra l’altro avvalorati dai documenti recentemente depositati alla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) californiana, insistono sull’ormai imminente arrivo di un nuovo motore elettrico da 182 CV.
Un “cambio di passo” coerente a quanto fatto finora dall’azienda di Modena, che nel 2021 - lo ricordiamo - aveva sostituito il vecchio motore con una nuova unità da 145 CV, a sua volta sostituita, quest’anno, dall’attuale motore da 149 CV. Certo è che passare direttamente a 182 CV significa andare ben oltre le aspettative dei fan…
Ciò detto rimane da capire su quale modello verrà montato: forse da nuove Ego, Eva Ribelle o Esse Esse9? O, meglio ancora, da un inedito modello in cantiere? A tal proposito, risultano particolarmente interessanti i documenti secondo cui Energica sarebbe in procinto di rilasciare una nuova versione della Experia, “Green Tourer” dalla straordinaria autonomia (246 km indipendentemente dalla velocità, nel ciclo urbano si arriva addirittura a 420 km) presentata lo scorso maggio al Mugello in occasione della FIM Enel MotoE World Cup. Di risposte, purtroppo, ancora non ne abbiamo: se tutto va secondo i piani, tuttavia, non dovremo aspettare ancora molto: con ogni probabilità, le novità messe in cantiere da Energica verranno svelate (o comunque spiegate) tra pochi giorni a EICMA!
Vi ricordiamo che per rimanere aggiornati su tutte le novità che vedremo al Salone di Milano potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Aggiungi un commento