Salta al contenuto principale

Eicma nel segno del Sic

Il ricordo di Marco Simoncelli è stato forte anche a Eicma 2012. Carmelo Ezpeleta ha consegnato alla famiglia del Sic la CBR 1000 RR che si era aggiudicato all'asta di settembre, la moto sarà esposta nel museo di Coriano. Mentre in pista si sono raccolti fondi per la Onlus Simoncelli

Ezpeleta riconsegna la CBR 1000 RR del Sic

Lo scorso luglio HRC ha regalato alla famiglia Simoncelli una CBR 1000 RR con i colori e il numero del Sic (qui la news), per metterla all'asta  finanziare le attività della fondazione dedicata a Marco. L'asta ha avuto un grande successo e la moto è stata poi acquistata a Carmelo Ezpeleta (presidente di Dorna) che ha versato 58.000 euro per portarsi a casa la versione speciale della Superbike giapponese. Durante  Eicma il boss della MotoGP ha restituito la moto a Rossella e Paolo Simoncelli, che potranno così esporla nel futuro museo dedicato al Sic che sorgerà a Coriano. Alla "riconsegna" erano presenti anche Livio Suppo, il presidente FMI Paolo Sesti e Carmelo Ezpeleta. Quando la moto è stata scoperta un lungo applauso ha riempito il padiglione 4. 


In gara nell'area Motolive

Il ricordo del Sic al salone di Milano è stato forte anche dove lui avrebbe voluto essere: in pista, nell'area Motolive, si è disputata la gara supermotard di beneficenza che Eicma ha dedicato al campione romagnolo. Alla premiazione (i vincitori Massimo Beltrami e Yoann Ciclet) è intervenuta anche Kate la fidanzata del Sic, che ha ringraziato tutti i partecipanti e il pubblico: il montepremi di giornata è stato devoluto a favore della Fondazione Marco Simoncelli.
 
Aggiungi un commento
GuzziSpruzzi
Lun, 19/11/2012 - 17:08
Bel gesto da parte di Ezpelato, speriamo di vedere presto il museo