EICMA 2021, Benelli presenterà la tanto attesa TRK 800
Già best seller in Italia, la tanto apprezzata TRK 502 di Benelli verrà per il 2022 affiancata dalla più volte vociferata sorellona da 800 cm3. Ad annunciarlo è la stessa Casa di Pesaro per mezzo di un brevissimo video teaser, come di consueto parco di informazioni. Per conoscere tutti i dettagli dovremo aspettare EICMA 2021
Image
News
Benelli TRK 800
In qualche modo “anticipata” dalla SRB 750 mostrata in video da QJMotor, la TRK 800 di Benelli è ormai pronta al lancio. Come volevasi dimostrare, la Casa di Pesaro ha scelto infatti di proporre per il nuovo anno una sorellona maggiore della tanto apprezzata (i numeri di vendite lo confermano pienamente) TRK 500. Benelli ne dà notizia attraverso un brevissimo video trailer (qui sotto) che, come di consueto, non racconta però nulla della novità in arrivo, se non qualche sfuggevolissimo particolare. Nulla di grave: per conoscerne nel dettaglio doti e caratteristiche dovremo pazientare solo pochi giorni, cioè l’ormai attesissima 78° edizione di EICMA, durante la quale la nuova TRK 800 verrà ufficialmente presentata al grande pubblico. Una cosa tuttavia è certa: la nuova di Casa Benelli non avrà nulla a che spartire con la SRB 750 cinese di cui sopra. Al contrario (questo però lo deduciamo noi), a spingerla ci penserà lo stesso motore che, presumibilmente stando ai nuovi documenti di omologazione trapelati gli scorsi mesi dal web, andrà ad equipaggiare anche la nuova Leoncino 800, vale a dire il bicilindrico parallelo a quattro tempi raffreddato a liquido da 799 cm3 (quindi più grande e più potente di quello visto fino ad ora sulla moto, che era da 754 cm3) e 87 CV di potenza massima. Sarà davvero così? Come accennato, il momento delle conferme o delle smentite è ormai dietro l’angolo: tra pochi giorni avremo tutte le risposte che stiamo aspettando!
Per restare sempre aggiornati circa le novità che vedremo al Salone di Milano visitate la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Per restare sempre aggiornati circa le novità che vedremo al Salone di Milano visitate la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Aggiungi un commento