EICMA 2024 - Royal Enfield Classic 650: due cilindri e il doppio del carattere
Royal Enfield presenta a EICMA la Classic 650, una modello che incarna tutta l'essenza del nuovo corso della casa in un formato "doppio" grazie al motore bicilindrico
Due volte classica
Royal Enfield ha svelato a EICMA 2024 la nuova Classic 650, una moto che reinterpreta in chiave moderna il design della famiglia Classic, aggiungendo una dose extra di carattere e prestazioni grazie al motore bicilindrico da 648 cm3, quello montato per intenderci sulla Interceptor e sulla nuova Bear (qui la nostra video prova).
Classicissimo il cruscotto e il quadro strumenti
Come quelle di una volta
La Classic 650 è un omaggio alla storia di Royal Enfield, il design richiama elementi distintivi del passato, come il serbatoio scolpito, i fari tondi e i parafanghi dalle forme generose, ma con un tocco di modernità. Il cuore della Classic 650 è il motore bicilindrico parallelo da 648 cm3 e 47 CV, già apprezzato su altri modelli Royal Enfield. In questa versione, il motore, spiega la casa, offre una risposta pronta ai bassi regimi e un'erogazione fluida e progressiva. Il telaio, invece, è derivato da quello della Super Meteor e della Shotgun 650, così come le sospensioni, sempre griffate Showa.
Cura dei dettagli e prezzo in linea
Royal Enfield offre una vasta gamma di accessori originali, che permettono ai motociclisti di personalizzare la propria Classic 650 in base alle proprie esigenze e al proprio stile. Disponibile nelle colorazioni Vallam Red, Teal e Black Chrome, la Royal Enfield Classic 650 sarà in vendita da febbraio 2025 con un prezzo a partire da 6.800 euro.