Salta al contenuto principale

EICMA 2024 - Moto Morini X-Cape 700, più grande e più comoda

La X-Cape cresce di cilindrata e oltre alle prestazioni migliora nella dotazione e nel comfort di marcia

Moto Morini approfitta dell'omologazione alla Euro 5+ per mettere mano ad uno dei suoi modelli più venduti, la X-Cape 650 passa a 700 grazie all'aumento a un nuovo motore bicilindrico da 693 cm3. La linea con tratti da vera viaggiatrice "avventurosa" rimane pressoché invariata ma oltre all'iniezione di cavalli nel propulsore arrivano un nuovo sistema di regolazione del cupolino che va a completare la dotazione di serie con paramani, piastra paramotore, fari a Led, prese USB e USB-C e cruscotto con schermo da 7" con navigatore integrato. 

Image

La Moto Morini X-Cape 700 dovrebbe arrivare nei concessionari dalla seconda metà del 2025

Com'è fatta 

Assoluto protagonista il bicilindrico in linea da 693 cm3 che ottiene l'omologazione Euro 5+. La potenza sale a 71 CV a 8.500 giri e la coppia massima raggiunge i 68 Nm a 6.500 giri. Al telaio a traliccio in acciaio è abbinato il forcellone in alluminio, le sospensioni vedono al lavoro una forcella Marzocchi con steli da 50 mm e un monoammortizzatore KYB, regolabili nel precarico della molla e nel controllo idraulico, in compressione ed estensione. Tutto Brembo l'impianto frenante, con dischi da 298 mm e pinze a due pistoncini all'anteriore e disco singolo da 255 mm al posteriore.  

Image

Il comparto freni è "griffato" Brembo

Colorazioni

Tre le colorazioni disponibili: 

Image

Rosso (Red Passion)

Image

Bianco (Carrara White) 

Image

Nero (Black Ebony), unica colorazione che offre la possibilità dei cerchi in lega

Fateci sapere qui sotto nei commenti cosa ne pensate e cliccate qui per restare aggiornati su tutte le novità di EICMA 2024.

 

Aggiungi un commento
Profile picture for user frankienergik
frankienergik
Mar, 11/05/2024 - 22:33
850cc 90cv 5/10kg in meno: avrebbe riconfermato il suo successo. Così proposta semplicemente inutile.