EICMA 2024 - Benelli TRK 902 Xplorer, concept quasi di serie
È un concept che esplora nuove frontiere per la famiglia TRK, maxi motore, caratteristiche tecniche avanzate e sospensioni pronte per l'off road
Un nuovo capitolo per la famiglia TRK (?)
Benelli ha presentato a EICMA 2024 il concept TRK 902 Xplorer, una visione del futuro (prossimo) della popolare famiglia di crossover. Con un design completamente nuovo e caratteristiche tecniche all'avanguardia, la TRK 902 Xplorer sarebbe la prima maxi crossover della casa pesarese. Il frontale, più compatto e aggressivo, integra i fari a LED che richiamano lo stile del modello 702, con una luce DRL dal design studiato apposta per questo prototipo. Le linee laterali fluide conferiscono alla moto un aspetto solido, mentre la parte posteriore snella e affusolata contribuisce a un design complessivamente bilanciato.
La vista di tre quarti posteriore mostra il bel design della moto, massiccio nella parte frontale e sfuggente e leggero nel posteriore
Pronta per l'avventura
La TRK 902 Xplorer è dotata di un motore bicilindrico da 904 cm3, capace di erogare 100 CV e 90 Nm di coppia. L'escursione delle sospensioni anteriori e posteriori è di ben 200 mm, le gomme sono delle affidabili Pirelli Scorpion Rally (110/80-19” e 150/70-17”) montate come giusto che sia su cerchi a raggi tangenziali.
Il motore è un bicilindrico frontemarcia da 900 cm3 e 100 CV
Il serbatoio da 22 litri promette un'autonomia considerevole, ideale per i lunghi viaggi. La dotazione poi comprende parabrezza regolabile elettricamente e ls "tool box" al posto del sedile del passeggero, pensata per trasportare tutto il necessario per affrontare un viaggio in solitaria.
Cliccate qui per tutte le novità di EICMA
La TRK 902 Xplorer secondo voi diventerà realtà? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!