EICMA 2021 - Yamaha MT-10, in arrivo aggiornamenti?
Le Yamaha MT-10 e MT-10SP approderanno al 2022 con numerosi aggiornamenti sia di carattere tecnico che estetico. I principali riguardano il quattro cilindri, più potente e più performante grazie anche a un nuovo scarico. Ecco ciò che sappiamo al momento
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MT-10 e MT-10SP
Anche se in forma ufficiosa, i "soliti" documenti di omologazione confermano sostanziali aggiornamenti sia a livello estetico che tecnico. Per il 2022, le Yamaha MT-10 e MT-10SP dovrebbero avere nuove linee e maggior potenza. Andiamo con ordine.
Il quattro cilindri CP4 da 998 cm3 derivato da quello della YZF-R1 passerà dai 158,2 CV a 11.500 giri/min di oggi a 163,6 CV, mentre la coppia crescerà da 81,9 Nm a 9.000 giri/min a 111,9 Nm. Una potenza “extra”, ottenuta anche con un nuovo impianto di scarico, che contribuirà ovviamente ad aumentarne anche la velocità massima, che dovrebbe passare da 245 a 250 km/h.
Cambiano anche le misure di passo (da 1.400 mm a1.405 mm), lunghezza (da 2.095 mm a 2.100 mm), altezza (da 1.110 mm a 1.165 mm) e peso, che, col pieno e in ordine di marcia, passerà da 210 a 212 kg per la versione base, rimanendo però invariato a 214 kg per la SP, che monterà di serie sospensioni Öhlins regolabili elettronicamente.
Per quanto riguarda invece il look, è assai probabile che sulle nuove MT-10 e MT-10 SP arriveranno gli stessi - o comunque molto simili - aggiornamenti già visti sulle sorelline MT-09, MT-07 e MT-03, tra cui il piccolo faro singolo affiancato da strisce di luci a LED e le nuove prese d'aria integrate su entrambi i lati del serbatoio per mezzo delle plastiche in tinta con la carrozzeria.
Come accennato, non abbiamo al momento ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da perte di Yamaha, anche se per conferme o sementite non bisognerà attendere ancora molto: EICMA è ormai dietro l’angolo…
Per restare sempre aggiornati circa le novità del Salone di Milano non dimenticate di seguire la nostra sezione dedicata cliccando dedicata a EICMA 2021 cliccando qui.
Il quattro cilindri CP4 da 998 cm3 derivato da quello della YZF-R1 passerà dai 158,2 CV a 11.500 giri/min di oggi a 163,6 CV, mentre la coppia crescerà da 81,9 Nm a 9.000 giri/min a 111,9 Nm. Una potenza “extra”, ottenuta anche con un nuovo impianto di scarico, che contribuirà ovviamente ad aumentarne anche la velocità massima, che dovrebbe passare da 245 a 250 km/h.
Cambiano anche le misure di passo (da 1.400 mm a1.405 mm), lunghezza (da 2.095 mm a 2.100 mm), altezza (da 1.110 mm a 1.165 mm) e peso, che, col pieno e in ordine di marcia, passerà da 210 a 212 kg per la versione base, rimanendo però invariato a 214 kg per la SP, che monterà di serie sospensioni Öhlins regolabili elettronicamente.
Per quanto riguarda invece il look, è assai probabile che sulle nuove MT-10 e MT-10 SP arriveranno gli stessi - o comunque molto simili - aggiornamenti già visti sulle sorelline MT-09, MT-07 e MT-03, tra cui il piccolo faro singolo affiancato da strisce di luci a LED e le nuove prese d'aria integrate su entrambi i lati del serbatoio per mezzo delle plastiche in tinta con la carrozzeria.
Come accennato, non abbiamo al momento ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da perte di Yamaha, anche se per conferme o sementite non bisognerà attendere ancora molto: EICMA è ormai dietro l’angolo…
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