Salta al contenuto principale

EICMA 2018 – Kawasaki Ninja ZX-6R, ecco il prezzo

La nuova Kawasaki Ninja ZX-6R sarà una delle star del salone di Milano in programma a novembre. La “piccola” sportiva è un concentrato di raffinatezze tecniche e promette di essere molto gustosa da guidare su strada. Da oggi sappiamo anche quanto costerà 
Ecco il listino ufficiale
La settimana scorsa a Las Vegas, in occasione del salone AIMExpo, Kawasaki ha svelato la nuova Ninja ZX-6R, un ritorno della casa giapponese tra le medie sportive di cui si vociferava da qualche tempo. La nuova Ninja sarà disponibile dal prossimo gennaio, e oggi è anche arrivato il listino ufficiale con i prezzi: per portarsi a casa la versione “base” in livrea nera ci vorranno 11.890 euro, per la versione con colorazione KRT verde-nera ci vogliono invece 12.090 euro.
La nuova 600, promette Kawasaki, sarà divertente ed efficace da usare anche su strada, il motore quattro cilindri in linea è sempre da 636 cm3 e ora ha 130 CV (128 CV sulla precedente versione) e guadagna coppia a tutti i regimi, in particolare a quelli più bassi, garantendo così un’erogazione più fluida e pronta. Per ottenere questi risultati ci sono nuovi iniettori e un air box più capiente, mentre la dotazione di aiutini elettronici prevede il cambio elettronico, due mappature motore, il traction control su tre diverse modalità di guida che, assicura Kawasaki, vanno a coprire una vastissima gamma di condizioni di guida, mentre il sistema di frenata KIBS si avvale per il suo funzionamento oltre che dei sensori di velocità delle ruote anteriori e posteriori (standard per qualsiasi sistema ABS), anche delle informazioni relative alla pressione idraulica della pinza anteriore e di quelle rilevate dalla centralina del motore (quindi apertura delle valvole a farfalla dell'alimentazione, giri motore, azionamento della frizione e marcia inserita). Cambia anche la frizione (ora con leva regolabile su 5 diverse posizioni), più morbida da azionare e con sistema antisaltellamento. Telaio, telaietto posteriore e forcella Showa SFF (regolabile) sono invece gli stessi della precedente ZX-6R, completamente regolabile anche il monoammortizzatore. Per le gomme invece la scelta è caduta sulle Bridgestone BATTLAX Hyperosport S22.
Altre modifiche sono la sella con apertura “al contrario”, per facilitare l’accesso alla batteria, il cupolino più protettivo, i fari anteriori a Led più potenti e la coda più snella e dotata di un faro a Led simile a quello montato sulla ZX-10R.
Il cruscotto si compone invece di un tachimetro analogico affiancato da un ampio schermo LCD ad alta visibilità.

La potremo vedere dal vivo a EICMA, per restare sempre aggiornati sulle novità del salone di Milano seguite la sezione dedicata cliccando qui.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento