EICMA 2018 - Ducati Multistrada 950 e 950 S, prezzi e disponibilità
Per il 2019 cambia anche la Multistrada 950 arricchita dalla casa di Borgo Panigale con alcune modifiche estetiche e tanta elettronica di controllo, a partire dalla piattaforma inerziale che consente l'adozione di ABS Cornering. La crossover "di mezzo" arriverà a marzo 2019 a un prezzo da... Ducati
Image
News
Tanta elettronica in più
Oltre alla Multistrada 1260 Enduro, Ducati ha aggiornato anche la versione più piccola della sua crossover che, per il 2019, adotterà un bel po' di elettronica in più. La moto sarà disponibile dai concessionari a partire da marzo 2019 al prezzo di 14.390 euro la versione base (disponibile solo in rosso) che salgono a ben 16.390 per la versione S, disponibile in versione rossa e 16.590 per la grigia. La moto è stata modificata a livello estetico ed eredita dalla sorellona 1260 le “ali” laterali che snelliscono il frontale. Dal punto di vista tecnico, nessuna novità al motore, ma si arricchisce il pacchetto elettronico: arriva una centralina IMU con piattaforma inerziale Bosch a 6 assi che ha permesso di montare l’ABS Cornering, a cui si aggiungono il controllo di trazione e il nuovo Vehicle Hold Control (VHC) che gestisce automaticamente il rilascio dei freni mentre si innesta la marcia nelle partenze in salita. Un sistema utile soprattutto con passeggero a bordo e moto carica di bagagli. Per quel che riguarda la ciclistica il telaio a traliccio in acciaio non cambia, mentre arriva un nuovo forcellone bibraccio in alluminio più leggero, alleggeriti anche i cerchi a raggi e quelli in lega. La versione “S”, rispetto alla base, vanta sia sospensioni elettroniche semiattive Ducati Skyhook Suspension (DSS), capaci di regolare in continuo lo smorzamento di forcella (a steli rovesciati da 48 mm) e ammortizzatore in funzione del fondo stradale, a cui si aggiungono cambio elettronico Ducati Quick Shift (DQS) con funzione up & down, faro anteriore full Led, cruscotto con display TFT a colori da 5”, cruise control, e sistema cornering lights che permette di variare l’angolazione del fascio luminoso proiettato dal faro anteriore in curva. La dotazione si completa anche con nuovi comandi al manubrio retroilluminati e sistema di accensione keyless con telecomando.
Oltre alla Multistrada 1260 Enduro, Ducati ha aggiornato anche la versione più piccola della sua crossover che, per il 2019, adotterà un bel po' di elettronica in più. La moto sarà disponibile dai concessionari a partire da marzo 2019 al prezzo di 14.390 euro la versione base (disponibile solo in rosso) che salgono a ben 16.390 per la versione S, disponibile in versione rossa e 16.590 per la grigia. La moto è stata modificata a livello estetico ed eredita dalla sorellona 1260 le “ali” laterali che snelliscono il frontale. Dal punto di vista tecnico, nessuna novità al motore, ma si arricchisce il pacchetto elettronico: arriva una centralina IMU con piattaforma inerziale Bosch a 6 assi che ha permesso di montare l’ABS Cornering, a cui si aggiungono il controllo di trazione e il nuovo Vehicle Hold Control (VHC) che gestisce automaticamente il rilascio dei freni mentre si innesta la marcia nelle partenze in salita. Un sistema utile soprattutto con passeggero a bordo e moto carica di bagagli. Per quel che riguarda la ciclistica il telaio a traliccio in acciaio non cambia, mentre arriva un nuovo forcellone bibraccio in alluminio più leggero, alleggeriti anche i cerchi a raggi e quelli in lega. La versione “S”, rispetto alla base, vanta sia sospensioni elettroniche semiattive Ducati Skyhook Suspension (DSS), capaci di regolare in continuo lo smorzamento di forcella (a steli rovesciati da 48 mm) e ammortizzatore in funzione del fondo stradale, a cui si aggiungono cambio elettronico Ducati Quick Shift (DQS) con funzione up & down, faro anteriore full Led, cruscotto con display TFT a colori da 5”, cruise control, e sistema cornering lights che permette di variare l’angolazione del fascio luminoso proiettato dal faro anteriore in curva. La dotazione si completa anche con nuovi comandi al manubrio retroilluminati e sistema di accensione keyless con telecomando.
Aggiungi un commento