EICMA 2018 - BMW S 1000 RR, è tutta nuova!
Un gruppo di BMW S 1000 RR 2019 è stato "pizzicato" durante un test di collaudo in terra spagnola. La sportiva bavarese a giudicare dalle immagini cambierà parecchio, tanto che in BMW la definiscono un progetto tutto nuovo. A questo punto ci pare certo che la vedremo a EICMA
Image
Spy
Arriverà a EICMA
Se prima di oggi le certezze circa l'arrivo di una nuova versione della sportiva BMW erano affidate solo a dei disegni "rubati" in rete e a voci provenienti da Monaco, ora gli indizi iniziano a essere schiaccianti. Ecco infatti le foto di un gruppo di quelle che sembrano essere proprio delle BMW S 1000 RR durante un test di collaudo in Spagna. Le moto, assolutamente in configurazione definitiva, sono state pizzicate da un rivenditore che era lì per caso e subito hanno iniziato a fare il giro della rete. A giudicare dagli scatti sembra proprio che BMW abbia deciso di modificare il progetto in maniera profonda, tanto da eliminare uno dei capisaldi estetici del modello: i fari asimmetrici. Al loro posto un musetto filante con un gruppo ottico full led. Ma le novità ovviamente non sono finite qui, La moto è stata modificata in ogni sua parte, soprattutto sotto le carene: il motore resta un quattro cilindri in linea ed è praticamente certo che la potenza massima salirà a oltre 200 CV, per restare in linea con le rivali. Nuovo anche il telaio che ora sembra essere più compatto, tutto a favore di leggerezza e agilità di guida. Il forcellone prevede una capriata di rinforzo nella parte bassa, una scelta tipica delle MotoGP ma inedita nella produzione di serie che preferisce generalmente il rinforzo nella parte alta. A chiudere, il terminale 2019 sembra essere ben più piccolo di quello della S 1000 RR attuale, eppure quasi certamente soddisferà le normative Euro 5 che andranno in vigore nel 2020. Insomma, sono tanti i motivi per attendere la presentazione della BMW S 1000 RR che, a questo punto, non potrà che debuttare a EICMA. Per restare sempre aggiornati circa le novità del salone di Milano seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Se prima di oggi le certezze circa l'arrivo di una nuova versione della sportiva BMW erano affidate solo a dei disegni "rubati" in rete e a voci provenienti da Monaco, ora gli indizi iniziano a essere schiaccianti. Ecco infatti le foto di un gruppo di quelle che sembrano essere proprio delle BMW S 1000 RR durante un test di collaudo in Spagna. Le moto, assolutamente in configurazione definitiva, sono state pizzicate da un rivenditore che era lì per caso e subito hanno iniziato a fare il giro della rete. A giudicare dagli scatti sembra proprio che BMW abbia deciso di modificare il progetto in maniera profonda, tanto da eliminare uno dei capisaldi estetici del modello: i fari asimmetrici. Al loro posto un musetto filante con un gruppo ottico full led. Ma le novità ovviamente non sono finite qui, La moto è stata modificata in ogni sua parte, soprattutto sotto le carene: il motore resta un quattro cilindri in linea ed è praticamente certo che la potenza massima salirà a oltre 200 CV, per restare in linea con le rivali. Nuovo anche il telaio che ora sembra essere più compatto, tutto a favore di leggerezza e agilità di guida. Il forcellone prevede una capriata di rinforzo nella parte bassa, una scelta tipica delle MotoGP ma inedita nella produzione di serie che preferisce generalmente il rinforzo nella parte alta. A chiudere, il terminale 2019 sembra essere ben più piccolo di quello della S 1000 RR attuale, eppure quasi certamente soddisferà le normative Euro 5 che andranno in vigore nel 2020. Insomma, sono tanti i motivi per attendere la presentazione della BMW S 1000 RR che, a questo punto, non potrà che debuttare a EICMA. Per restare sempre aggiornati circa le novità del salone di Milano seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Foto e immagini
Aggiungi un commento