EICMA 2017, Husqvarna Svartpilen 701 Concept, flat track da 75 CV
Il mondo del flat track fa da ispirazione a questo concept proposto da Husqvarna: essenziale e spogliata di ogni orpello, la Svartpilen monta un potente motore monocilindrico 4 tempi e ha tutta l'aria di essere una proposta molto concreta
Image
Fuoriserie
Il futuro delle stradali svedesi
I primi concept Vitpilen e Svartpilen di Husqvarna (rispettivamente, “freccia bianca” e “freccia nera” in svedese) furono presentati a EICMA 2014 e lasciavano presagire il ritorno di Husqvarna alle moto stradali. Tre anni dopo il cerchio si è chiuso, alle "piccole" 401 (con motore 373 cm3) nel frattempo si è aggiunta anche la Vitpilen 701 e i tre modelli saranno disponibili dai concessionari nei primi mesi del 2018. A Milano è stato poi presentata come prototipo anche la Svartpilen 701, a conferma che la famiglia delle stradali Husqvarna è destinata a crescere ancora. La Svartpilen 701 Concept omaggia il mondo del flat track, quello delle gare di traverso sugli ovali sterrati, da cui arrivano dettagli come la mascherina quasi piatta che ospita il faro anteriore, il manubrio largo e rialzato e il codino monoposto.
Il cuore invece è lo stesso della Vitpilen 701, un monocilindrico di 692,7 cm3 raffreddato a liquido, con potenza di 75 CV e 72 Nm di coppia a 6.750 giri, inserito in un telaio a traliccio in tubi d’acciaio al cromo-molibdeno. Le ruote fuse in alluminio sono tipicamente flat track: da 18 pollici all’anteriore e da 17 pollici al posteriore, entrambe calzano pneumatici scolpiti adatti a un uso su strada e fuoristrada, mentre le sospensioni sono raffinate WP. Non abbiamo dubbi che la Svartpilen diventerà presto una moto di serie, pronta al debutto dai concessionari Husqvarna in breve tempo, forse già nel 2019.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.
E non dimenticate di condividere le vostre foto a EICMA usando gli hashtag ufficiali: #eicma #eicma2017 #eicmainsella
I primi concept Vitpilen e Svartpilen di Husqvarna (rispettivamente, “freccia bianca” e “freccia nera” in svedese) furono presentati a EICMA 2014 e lasciavano presagire il ritorno di Husqvarna alle moto stradali. Tre anni dopo il cerchio si è chiuso, alle "piccole" 401 (con motore 373 cm3) nel frattempo si è aggiunta anche la Vitpilen 701 e i tre modelli saranno disponibili dai concessionari nei primi mesi del 2018. A Milano è stato poi presentata come prototipo anche la Svartpilen 701, a conferma che la famiglia delle stradali Husqvarna è destinata a crescere ancora. La Svartpilen 701 Concept omaggia il mondo del flat track, quello delle gare di traverso sugli ovali sterrati, da cui arrivano dettagli come la mascherina quasi piatta che ospita il faro anteriore, il manubrio largo e rialzato e il codino monoposto.
Il cuore invece è lo stesso della Vitpilen 701, un monocilindrico di 692,7 cm3 raffreddato a liquido, con potenza di 75 CV e 72 Nm di coppia a 6.750 giri, inserito in un telaio a traliccio in tubi d’acciaio al cromo-molibdeno. Le ruote fuse in alluminio sono tipicamente flat track: da 18 pollici all’anteriore e da 17 pollici al posteriore, entrambe calzano pneumatici scolpiti adatti a un uso su strada e fuoristrada, mentre le sospensioni sono raffinate WP. Non abbiamo dubbi che la Svartpilen diventerà presto una moto di serie, pronta al debutto dai concessionari Husqvarna in breve tempo, forse già nel 2019.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.
E non dimenticate di condividere le vostre foto a EICMA usando gli hashtag ufficiali: #eicma #eicma2017 #eicmainsella
Foto e immagini
Aggiungi un commento