Salta al contenuto principale

Benelli TRK 251: crossover per iniziare

Svelata al Salone di Milano la sorella minore della TRK502: è una piccola tuttoterreno agile e snella, perfetta per chi è alle prime armi e cerca un mezzo economico nei costi di gestione. La 251 utilizza lo stesso propulsore della naked, la BN251 e arriverà dai concessionari nella seconda metà del 2018
Per andare ovunque, senza fretta
Si chiama TRK 251 la nuova proposta di Benelli per chi muove i primi passi nel mondo delle tuttoterreno o, più in generale, è alla ricerca di una moto facile che non si fermi quando l'asfalto finisce. Derivata dalla sorella maggiore TRK502, con motore da mezzo litro, la TRK251 promette ancor più agilità e maneggevolezza, con l'aggiunta di costi di gestione ancora più contenuti. Monta il motore monocilindrico, quattro tempi raffreddato a liquido di 250 cm3 già visto all'opera sulla BN251, capace di erogare 25,8 CV a 9.250 giri con una coppia massima di 21,2 Nm a 8mila giri. Il telaio è il tradizionale traliccio in tubi d’acciaio, capace di offrire grande stabilità ed elevata facilità di guida. Le sospensioni sono una forcella a steli rovesciati da 41 mm di diametro e un monoammortizzatore regolabile nell’idraulica, con escursione di 51 mm. La Benelli TRK251 dispone poi di un impianto frenante composto da un disco singolo flottante di 280 mm di diametro, con pinza a 4 pistoncini davanti, e da 240 mm con pinza a singolo pistoncino dietro. I cerchi da 17 pollici in lega di alluminio calzano pneumatici 110/70 all’anteriore e 150/60 al posteriore. Proposta nella colorazione rossa, la Benelli TRK251 sarà disponibile dalla seconda metà del 2018, a un prezzo ancora in via di definizione.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it
Leggi altro su:
Aggiungi un commento