EICMA 2016, 10 cose da sapere sulla Suzuki GSX-S 750
La nuova GSX-S 750, presentata all’Intemot di Colonia e in arrivo nella prossima primavera, sarà protagonista anche del salone di Milano: ecco 10 dettagli tecnici da sapere per non arrivare impreparati alla prova… dello stand Suzuki
Image
Moto
Non solo Superbike per Suzuki
Dopo l’annata brillante in MotoGp, Suzuki non ha presentato a Colonia solo due superbike come la GSX-R 1000 e la 1000R, ma anche una naked vitaminizzata come la GSX-S 750 ABS. Ecco 10 caratteristiche salienti della nuova Suzuki che potrete ammirare dal vivo allo stand della casa giaponese a EICMA 2016.
1 - Motore: monta il quattro cilindri da 749 cm3 della GSX-R 750 con 114 CV ed è omologato Euro 4.
2 - Peso: è leggera, visto che pesa 213 kg in ordine di marcia, anche se non con una sella bassissima: è a 820 mm da terra.
3 - Elettronica: il sistema di controllo della trazione “monitora” le condizioni ogni 4 millisecondi ed è settabile su tre differenti livelli di intervento, 1 più sportivo, 2 la via di mezzo e 3 per i fondi più impegnativi.
4 - Telaio: è di tipo misto ed è composto dalla parte anteriore a doppia trave in alluminio, mentre la posteriore è a tubi tondi in acciaio.
5 - Sospensioni: davanti c’è una forcella a steli rovesciati da 41 mm, con un’escursione di 120 mm, regolabile nel precarico, mentre dietro lavora un mono regolabile nel precarico in 7 posizioni, con un’escursione di 138 mm.
6 - Freni: due dischi anteriori da 310 mm, con pinza Nissin ad attacco radiale a quattro pistoncini, e uno posteriore con pinza a un pistoncino e ABS di serie.
7 - Cerchi e gomme: cerchi in alluminio a 10 razze, con pneumatici Battlax Hypersport S21, misure 120/70ZR17 M/C (58W) e 180/55ZR17 M/C (73W).
8 - Strumentazione: è composta dal cruscotto full lcd, luminoso e compatto, con, tra l'altro, l'indicatore di marcia inserita e quello del consumo medio e istantaneo.
9 - Utile per neofiti: per chi è alle prime armi, la GSX-S 750 monta il Low RPM assist che nelle manovre a bassa velocità alza automaticamente il minimo del motore per evitare spegiment improvvisi.
10 - Colori: sarà disponibile in tre colorazioni, Metallic Triton Blue, Mira Red e Mat Black.
Clicca qui per tutte le anteprime di EICMA 2016
Dopo l’annata brillante in MotoGp, Suzuki non ha presentato a Colonia solo due superbike come la GSX-R 1000 e la 1000R, ma anche una naked vitaminizzata come la GSX-S 750 ABS. Ecco 10 caratteristiche salienti della nuova Suzuki che potrete ammirare dal vivo allo stand della casa giaponese a EICMA 2016.
1 - Motore: monta il quattro cilindri da 749 cm3 della GSX-R 750 con 114 CV ed è omologato Euro 4.
2 - Peso: è leggera, visto che pesa 213 kg in ordine di marcia, anche se non con una sella bassissima: è a 820 mm da terra.
3 - Elettronica: il sistema di controllo della trazione “monitora” le condizioni ogni 4 millisecondi ed è settabile su tre differenti livelli di intervento, 1 più sportivo, 2 la via di mezzo e 3 per i fondi più impegnativi.
4 - Telaio: è di tipo misto ed è composto dalla parte anteriore a doppia trave in alluminio, mentre la posteriore è a tubi tondi in acciaio.
5 - Sospensioni: davanti c’è una forcella a steli rovesciati da 41 mm, con un’escursione di 120 mm, regolabile nel precarico, mentre dietro lavora un mono regolabile nel precarico in 7 posizioni, con un’escursione di 138 mm.
6 - Freni: due dischi anteriori da 310 mm, con pinza Nissin ad attacco radiale a quattro pistoncini, e uno posteriore con pinza a un pistoncino e ABS di serie.
7 - Cerchi e gomme: cerchi in alluminio a 10 razze, con pneumatici Battlax Hypersport S21, misure 120/70ZR17 M/C (58W) e 180/55ZR17 M/C (73W).
8 - Strumentazione: è composta dal cruscotto full lcd, luminoso e compatto, con, tra l'altro, l'indicatore di marcia inserita e quello del consumo medio e istantaneo.
9 - Utile per neofiti: per chi è alle prime armi, la GSX-S 750 monta il Low RPM assist che nelle manovre a bassa velocità alza automaticamente il minimo del motore per evitare spegiment improvvisi.
10 - Colori: sarà disponibile in tre colorazioni, Metallic Triton Blue, Mira Red e Mat Black.
Clicca qui per tutte le anteprime di EICMA 2016
Aggiungi un commento