EICMA 2016, Ducati Multistrada 950, dati tecnici e carateristiche
La nuova Multistrada monta il bicilindrico Testastretta da 937 cm3 e 113 CV, inserito in un classico telaio a traliccio con forcellone bibraccio. Davanti troviamo un cerchio da 19", mentre la dotazione di elettronica comprende riding mode, ABS e controllo di trazione. Disponibili inoltre quattro pacchetti di accessori per personalizzarla secondo i propri gusti
Image
Moto
"Piccola" di famiglia
La nuova Ducati Multistrada 950 è spinta dal bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm3, 113 CV a 9.000 giri e 96,2 Nm a 7.750 giri di coppia massima, in questa versione è dotato di nuove teste con passaggi olio rivisti, nuovi corpi farfallati a sezione cilindrica e nuovo acceleratore elettronico ride by wire. Confermati la frizione a bagno d'olio con sistema antisaltellamento e i tagliandi ogni 15.000 km. La ciclistica vede al lavoro un telaio a traliccio in tubi d'acciaio con forcellone bibraccio in alluminio, forcella Kayaba e mono Sachs, entrambi completamente regolabili e con un'escursione di 170 mm e ruota anteriore da 19 pollici con gomme Pirelli Scorpion Trail II (120/70), mentre al posteriore c'è un cerchio da 17 pollici con pneumatico da 170/60.
Raffinata l'elettronica: ci sono quattro Riding Mode (Touring, Sport, Urban ed Enduro) e il Ducati Safety Pack che comprende l’ultima evoluzione dell’ABS Bosch 9.1 MP, regolabile su 3 livelli e del Ducati Traction Control, a sua volta regolabile su 8 livelli. Questi sistemi modulano il loro intervento a seconda del Riding Mode inserito e possono essere personalizzati a piacimento dal pilota, per adattarli alle proprie caratteristiche di guida. Curati al massimo ergonomia e comfort, a sella è ampia e a 840 mm di altezza (optional quelle a 800 mm e 860 mm), il parabrezza regolabile e il manubrio (a sezione variabile) è montato su supporti in gomma per smorzare le vibrazioni. Sotto la sella c'è un ampio vano portaoggetti dotato di presa USB per ricaricare i cellulari e sul cruscotto c'è un connettore per alimentare il navigatore satellitare.
La Multistrada 950 sarà disponibile con due livree: Rosso Ducati con telaio Racing Grey e cerchi grigio opaco e Star White Silk con telaio Racing Grey e cerchi grigio opaco. Quattro, invece, i pacchetti disponibili per personalizzarla: Touring Pack (valigie laterali e cavalletto centrale), Sport Pack (scarico Termignoni, tappi telaio in alluminio ricavati dal pieno, tappo serbatoio pompa freno anteriore in alluminio ricavato dal pieno), Urban Pack (top case, borsa da serbatoio con tank lock e porta Usb sotto la sella), ed Enduro Pack (faretti supplementari a led, e componenti Ducati Performance by Touratech: barre di protezione motore, protezione in alluminio per il radiatore dell’acqua, paracoppa in alluminio, base cavalletto laterale ampliata e pedane pilota da fuoristrada).
La nuova Ducati Multistrada 950 è spinta dal bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm3, 113 CV a 9.000 giri e 96,2 Nm a 7.750 giri di coppia massima, in questa versione è dotato di nuove teste con passaggi olio rivisti, nuovi corpi farfallati a sezione cilindrica e nuovo acceleratore elettronico ride by wire. Confermati la frizione a bagno d'olio con sistema antisaltellamento e i tagliandi ogni 15.000 km. La ciclistica vede al lavoro un telaio a traliccio in tubi d'acciaio con forcellone bibraccio in alluminio, forcella Kayaba e mono Sachs, entrambi completamente regolabili e con un'escursione di 170 mm e ruota anteriore da 19 pollici con gomme Pirelli Scorpion Trail II (120/70), mentre al posteriore c'è un cerchio da 17 pollici con pneumatico da 170/60.
Raffinata l'elettronica: ci sono quattro Riding Mode (Touring, Sport, Urban ed Enduro) e il Ducati Safety Pack che comprende l’ultima evoluzione dell’ABS Bosch 9.1 MP, regolabile su 3 livelli e del Ducati Traction Control, a sua volta regolabile su 8 livelli. Questi sistemi modulano il loro intervento a seconda del Riding Mode inserito e possono essere personalizzati a piacimento dal pilota, per adattarli alle proprie caratteristiche di guida. Curati al massimo ergonomia e comfort, a sella è ampia e a 840 mm di altezza (optional quelle a 800 mm e 860 mm), il parabrezza regolabile e il manubrio (a sezione variabile) è montato su supporti in gomma per smorzare le vibrazioni. Sotto la sella c'è un ampio vano portaoggetti dotato di presa USB per ricaricare i cellulari e sul cruscotto c'è un connettore per alimentare il navigatore satellitare.
La Multistrada 950 sarà disponibile con due livree: Rosso Ducati con telaio Racing Grey e cerchi grigio opaco e Star White Silk con telaio Racing Grey e cerchi grigio opaco. Quattro, invece, i pacchetti disponibili per personalizzarla: Touring Pack (valigie laterali e cavalletto centrale), Sport Pack (scarico Termignoni, tappi telaio in alluminio ricavati dal pieno, tappo serbatoio pompa freno anteriore in alluminio ricavato dal pieno), Urban Pack (top case, borsa da serbatoio con tank lock e porta Usb sotto la sella), ed Enduro Pack (faretti supplementari a led, e componenti Ducati Performance by Touratech: barre di protezione motore, protezione in alluminio per il radiatore dell’acqua, paracoppa in alluminio, base cavalletto laterale ampliata e pedane pilota da fuoristrada).
Foto e immagini
Aggiungi un commento